News

Reforged Studios acquisisce Yellow Lab Games

di: Luca Saati

Reforged Studios è entusiasta di annunciare l’acquisizione dello studio indie sudafricano Yellow Lab Games, con sede a Cape Town.

Questa acquisizione è la terza effettuata quest’anno da Reforged Studios, dopo l’acquisto di Ground Shatter a marzo e di Extra Mile Studios ad agosto, con ulteriori trattative attualmente in corso.

Peter Van Der Watt, fondatore sudafricano e CEO di Reforged Studios, ha dichiarato:

“Crescendo in Sudafrica, sono sempre stato consapevole dell’incredibile talento nello sviluppo di videogiochi presente nel Paese. Yellow Lab Games era già da tempo sul mio radar, specialmente dopo aver visto la reazione positiva a Metavoidal, il loro primo progetto per PC e console. Da quando mi sono trasferito in Scozia per fondare il mio primo studio di videogiochi nel 2011, ho sempre sostenuto lo sviluppo di giochi sudafricani in tutto il mondo. Oggi, tutto il consiglio di Reforged condivide il mio entusiasmo per il potenziale della regione. Quando si è presentata l’opportunità di accogliere David Hecker e il suo team nel nostro gruppo, non abbiamo esitato. Siamo davvero entusiasti di aggiungere i migliori talenti sudafricani al team di Reforged e ci aspettiamo che questo sia solo l’inizio di un investimento più ampio nella scena videoludica emergente dell’Africa.”

Yellow Lab Games continuerà lo sviluppo di Metavoidal, un action roguelite a tema heavy metal, che arriverà su PC e console nel 2025.

Inoltre, lo studio continuerà a operare come sviluppatore indipendente all’interno del gruppo Reforged Studios, lavorando sia sulle proprie proprietà intellettuali, come Metavoidal, sia contribuendo ai progetti attualmente in sviluppo sotto il marchio Reforged Studios.

David Hecker, responsabile di Yellow Lab Games, ha aggiunto:

“Siamo entusiasti di entrare a far parte del gruppo Reforged Studios, accanto a studi stimati come Extra Mile Studios e Ground Shatter. Questa acquisizione ci permette di continuare a creare giochi straordinari, ma anche di accedere a una vasta esperienza nello sviluppo aziendale e nelle operazioni, risorse che non avremmo avuto a disposizione altrimenti.”