Redfall, disponibile l’aggiornamento 3
di: Luca SaatiL’Aggiornamento 3 aggiunge all’arsenale un nuovo fucile di precisione incomparabile alimentato a UV, il Basilisk, oltre a nuove migliorie e modifiche di bilanciamento per un’esperienza di Redfall migliore.
- Aggiunto il Basilisk, un nuovo fucile di precisione incomparabile con una caratteristica unica: quest’arma carica il primo colpo di un caricatore pieno con proprietà ultraviolette in grado di pietrificare i vampiri. Non ha effetto sui nemici recentemente pietrificati o immuni alla pietrificazione.
- Il Basilisk può apparire ovunque possano trovarsi le armi incomparabili, con una probabilità maggiore nelle casse Bellwether presenti nel mondo aperto e nei nidi di vampiri.
IA/PNG
- Tenebre, Predatrici e Sanguisughe ora non possono più apparire nel mondo aperto finché il giocatore non raggiunge un livello specifico o non completa alcune missioni.
- Abilità e caratteristiche dei nemici bilanciate:
- L’abilità del torrente di sangue della Sanguisuga impiega più tempo a fermarsi quando il contatto visivo viene interrotto.
- Aumentata la resistenza al fuoco della Sanguisuga.
- I vampiri infliggono più danni a Bribón e all’esca di Confusione quantica di Devinder con gli attacchi ravvicinati.
- I nemici senz’anima infliggono più danni quando attaccano i giocatori da distanza ravvicinata.
- Le Sentinelle reagiscono più rapidamente ai giocatori nel loro campo visivo e generano rinforzi più frequentemente in combattimento.
- Ora i nemici umani sono in grado di arrampicarsi sulle tende da sole.
- Migliorata la qualità degli spostamenti nemici e delle animazioni di movimento degli umani.
GIOCO
- L’abilità Campo mimetico di Jacob non annulla più l’utilizzo del mirino da parte dei giocatori diversi da Jacob.
- L’abilità Luce ultraviolenta di Devinder ora infligge danni ingenti ai vampiri speciali anziché ridurli in frantumi. I vampiri normali vengono ancora ridotti in frantumi.
- L’onda d’urto psichica di Layla non si attiva più molteplici volte quando i vampiri la attaccano con un affondo.
- Gli sputafoschia ora rispondono al lampo UV delle reliquie di sangue flashbang d’emergenza.
- Giocando in modalità cooperativa non si perde più la possibilità di accovacciarsi quando si esce da un nido.
- I civili legati non vengono più mostrati come seguaci quando vengono contrassegnati.
MISSIONI
- Perfezionata l’area di ricerca di varie missioni.
- Aggiunti più punti di rientro per ridurre al minimo i casi in cui i giocatori non possono rientrare dopo la morte.
- Corretti i luoghi in cui il dispositivo traslocatore di Devinder poteva essere lanciato fuori dal mondo di gioco.
- Migliorati i percorsi di pattuglia dei PNG.
- “Elogio funebre di Amelia” ora si attiva correttamente dopo aver caricato la partita.
- Risolti i problemi di stato ostile e amichevole in “Uno di noi”.
- Migliorata la reattività di Totalità durante lo scontro contro il Sole Nero.
EROI
- Tutte le abilità degli eroi in grado di infliggere danni ora possono frantumare i cuori dei nidi vulnerabili.
- Lo zaino di Jacob Sei corde ora appare insieme agli altri zaini.
- I pollici degli eroi non compenetrano più i fucili d’assalto quando li si equipaggia.
INTERFACCIA UTENTE
- Migliorata la visibilità della posizione dei giocatori sulla mappa.
- Aggiunta un’immagine della curva di input per le impostazioni di risposta dell’input.
- Ora la chat vocale ha un’opzione di volume separata nel menu delle impostazioni audio.
ACCESSIBILITÀ
- Aggiunta l’opzione di attivare le seguenti interazioni toccando il relativo comando anziché tenendolo premuto: mirino, fuoco continuato e tutti i menu.
- La narrazione a schermo del pulsante “Chiudi” non si ripete più quando ci si trova nel menu di sistema.
- Risolto un problema per cui tutte le piattaforme venivano descritte come “Xbox” dalla narrazione.
- Il conto alla rovescia a comparsa viene narrato correttamente al primo utilizzo del menu accessibilità.
- I messaggi della trascrizione ora appaiono in primo piano rispetto alla sfocatura dei menu di dialogo nel menu principale.
- Il messaggio del giorno non torna più in primo piano dopo l’uscita dalle finestre pop-up.
- Aumentata la velocità di dissolvenza della torcia per i riflessi sulle superfici.
- Ridotta la luminosità dell’impatto dei fulmini della Folgore.
AUDIO
- Aggiornato e regolato il rumore degli abiti per ridurne il volume.
- Risolti alcuni problemi che si verificavano durante la riproduzione degli echi psichici per cui le battute venivano saltate.
- Risolto un problema per cui la musica si interrompeva dopo la rianimazione di un giocatore nel corso dei combattimenti contro i vampiri supremi.
PRESTAZIONI E STABILITÀ
- Attraversare la foschia letale non dovrebbe più causare problemi di prestazioni.
- Risolto un problema per cui le ombre da contatto dei modelli interferivano con l’ombra che proiettavano su se stessi.
- Risolto un problema per cui alcune impostazioni di gioco non restavano attive dopo il riavvio del gioco.
- Ora la modalità di visualizzazione predefinita è di nuovo “Finestra a schermo intero”.
- Ora il client di gioco salva la posizione della finestra dopo il riavvio.
- Apportate varie migliorie di prestazioni legate a cali di fps e micro-scatti.
- Risolto un crash raro che si verificava quando il client si univa tardi a una partita.
Stiamo continuando a sviluppare il pass Eroi e non vediamo l’ora di condividere più informazioni sui nuovi eroi di Redfall e su altri aggiornamenti previsti per l’anno prossimo.