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Redfall, disponibile l’aggiornamento 1.1 con tante migliorie

di: Luca Saati

L’aggiornamento di oggi di Redfall include miglioramenti a gameplay, combattimento, IA, ambientazioni, stabilità, multigiocatore, accessibilità e interfaccia, oltre a correggere vari bug.

Un messaggio da Arkane Austin:

Cari colleghi ammazzavampiri,
siamo enormemente grati che milioni di voi abbiano esplorato il mondo aperto pittoresco e letale di Redfall. Realizzare uno spazio di gioco così grande è stata un’esperienza illuminante. Siamo consapevoli che c’è ancora del lavoro da svolgere, però, e ci impegniamo a occuparcene al massimo delle nostre potenzialità il prima possibile.

Il vostro feedback ci ha aiutato a identificare alcune aree chiave da migliorare:

  • Reattività dei nemici controllati dall’IA
  • Frequenza degli incontri con i nemici
  • Efficacia in combattimento dei vampiri
  • Miglioramenti alla fedeltà visiva

L’aggiornamento di oggi è solo la prima di una serie di patch, e include un sacco di correzioni volte a migliorare Redfall. Non appena potremo, vi sveleremo tutti i dettagli sugli aggiornamenti futuri, inclusa la modalità prestazioni a 60 fps, sui nostri canali social ufficiali.

Apprezziamo moltissimo tutti coloro che hanno condiviso clip di gioco e ci hanno fornito feedback dettagliato su Discord, Reddit e Twitter. Significa tanto per noi! Grazie ancora per il vostro supporto e la vostra pazienza. Ci vediamo a Redfall.

GIOCO
  • Aumentata la frequenza di generazione degli incontri con i nemici in tutto il mondo.
  • Migliorata la visibilità della mira quando si utilizza il mirino telescopico dei fucili di precisione.
  • Ora i vetri che si infrangono si rompono al primo colpo con tutte le armi.
  • Ora, quando si fa uso di abilità che permettono di trasportare una quantità maggiore di munizioni, tali munizioni aggiuntive verranno conservate tra le sessioni di gioco.
  • I giocatori ora possono muoversi senza interruzione quando eseguono attacchi corpo a corpo contro i nemici.
  • Bribón non resta più immobile dopo aver utilizzato l’abilità Sirena.
  • L’abilità Traslocazione di Devinder ora è più affidabile quando si utilizza nell’arena del boss Sole Nero.
  • Aggiornati vari riepiloghi e descrizioni delle missioni in tutte le lingue.
  • Ora i nidi si sbloccano al momento giusto quando si gioca una nuova partita dopo aver finito il gioco (una volta completata Una voce nel buio e avviata L’uomo del domani o viceversa).
  • Aggiunti rifornimenti medici al percorso che conduce all’arena del boss Tom il sanguinario.
  • Correzioni e miglioramenti alle missioni di carattere generale.

COMBATTIMENTO
  • Risolti vari casi in cui i nemici smettevano di reagire durante il combattimento.
  • Migliorati gli attacchi corpo a corpo dei vampiri per aumentare le probabilità che colpiscano i giocatori in movimento.
  • I seguaci e i mercenari della Bellwether hanno ricevuto miglioramenti di carattere generale al loro comportamento durante gli scontri, che includono tempi di reazione più brevi.
  • La Folgore ora è più implacabile e darà la caccia a tutti i membri del gruppo ancora in vita. Mors tua vita mea!
  • I fulmini della tempesta della Folgore non colpiscono più i giocatori attraverso il tetto e in altre circostanze inattese.

IA/PNG
  • Apportati miglioramenti generali alle capacità di spostamento dei nemici umani, inclusi il tempismo e la reattività delle animazioni.
  • Ora i vampiri addormentati sono più suscettibili ai rumori prodotti dai giocatori e si sveglieranno più facilmente.
  • Ora i nemici si concentreranno sulla minaccia più grande durante il combattimento, che sia un giocatore, Bribón o una fazione nemica.
  • Migliorati i percorsi dei nemici in tutto il mondo aperto in entrambi i settori.
  • Aggiunte alcune varianti delle facce dei vampiri dotate di sangue sulla bocca.

AMBIENTAZIONE
  • I giocatori ora hanno maggiori probabilità di imbattersi in una più grande varietà e quantità di nemici mentre esplorano il mondo di gioco.
  • I nemici non possono più sparare attraverso determinati muri della stazione dei pompieri.
  • Ora la porta d’uscita del nido di vampiri appare correttamente nel nido del cantiere navale.
  • Mitigati vari casi di problemi visivi legati alla distanza, compresi problemi relativi ai materiali e ai modelli.
  • Ora le sequenze di introduzione alle missioni sono più luminose.
  • Migliorata l’illuminazione e l’effettistica dei suoni in vari spazi interni di entrambi i settori.
  • Migliorato il cielo per impedire i casi estremi di sfarfallio delle stelle.
  • Apportati miglioramenti di carattere generale al rilevamento delle collisioni e alla collocazione delle risorse in entrambi i settori.

PRESTAZIONI E STABILITÀ
  • Risolto un problema che impediva alle texture delle decalcomanie di caricarsi completamente in maniera asincrona, cosa che le faceva apparire sfocate.
  • Risolte varie circostanze per cui i giocatori potevano restare bloccati in schermate di caricamento infinite.
  • Migliorate le prestazioni negli spazi psichici e nelle arene dei boss Tom il sanguinario e Madame Sussurro.
  • I giocatori ora possono procedere oltre il menu di accessibilità con un nuovo account non collegato a Bethesda.Net.
  • Migliorate le prestazioni dell’illuminazione negli spazi psichici.
  • I riflessi delle pozze di sangue ora non sfarfallano più eccessivamente.
  • Ottimizzati conteggio, emettitori e tasso di generazione delle particelle per i seguenti effetti visivi:
    • Effetti dei tratti nemici Scudo e Ispirazione
    • Fuoco e fumo ambientali nel Campeggio Bladewell
    • Effetti delle abilità degli eroi, incluso l’Ombrello di Layla e Cardiostasi di Jacob
    • Effetto dello schianto di Tom il sanguinario e della morte di Madame Sussurro
    • Effetti particellari del pulviscolo
    • Effetti delle ciocche sepolcrali
    • Echi psichici
    • Effetti dell’area d’influenza dei nidi
    • Effetti legati al piazzamento dei teschi dei generali sui piedistalli dei vampiri supremi
    • Effetti di disintegrazione dell’albero di sangue
  • Ottimizzato l’utilizzo della memoria durante l’uso dell’abilità Corvo di Jacob.
  • Gli abiti del Sole Nero non vengono più renderizzati con materiali blu animati.
  • Apportati miglioramenti di carattere generale alla stabilità.

MULTIGIOCATORE
  • Aumentate le probabilità che i giocatori si imbattano in nemici con tratti speciali nelle sessioni multigiocatore.
  • Apportati miglioramenti di carattere generale alla stabilità e alla funzionalità delle sale d’attesa multigiocatore.

ACCESSIBILITÀ
  • I tasti di movimento sinistro e destro ora possono essere riassegnati alle frecce sinistra e destra per migliorare l’esperienza dei giocatori mancini.
    • I giocatori con salvataggi di gioco già esistenti dovranno ripristinare i comandi di mouse e tastiera alle impostazioni predefinite prima di poter riassegnare i comandi di movimento alle frecce.
  • La narrazione a schermo ora supporta altre aree essenziali per la comunicazione dei giocatori:
    • Inviti e richieste di amicizia
    • Partecipazione a una sala d’attesa multigiocatore
    • Avvisi di uscita dei client dalle sale d’attesa multigiocatore
    • Errore “Nome utente o password non validi”
    • Altre schermate del menu Bethesda.Net
    • Migliorati gli stati degli elementi dell’interfaccia disabilitati una volta che i giocatori indicano di essere pronti nelle sale d’attesa multigiocatore.
  • L’opzione “Consenti ai giochi di leggere per me” ora è abilitata al primo avvio per le console Xbox.
  • Regolato il tempismo di svariati sottotitoli per assicurare che vengano visualizzati nell’ordine corretto.
  • Le impostazioni della narrazione a schermo ora vengono conservate tra le sessioni di gioco.
  • Aggiunte indicazioni audio mancanti alle intestazioni della sezione dell’elenco amici e al pulsante Gioca.
  • Regolato il ridimensionamento del testo per le icone Bethesda.
  • Migliorato il contrasto per il testo Ping, per le intestazioni dei progressi in multigiocatore e per i nomi degli eroi.
  • Ora i comandi non si bloccano più mentre è aperto il controllo della Narrazione.
  • Risolti alcuni casi per cui certi elementi dell’interfaccia perdevano il focus del cursore.
  • Aggiunti messaggi di errore e pop-up di avviso alle seguenti circostanze:
    • Disconnessione dei controller durante la schermata iniziale dei comandi
    • Client che deselezionano Pronto dopo che l’host ha avviato la partita
    • Giocatori che annullano le richieste di amicizia
  • Aggiunti i sottotitoli mancanti alle voci dell’archivio del briefing della missione L’uomo del domani.
  • Il campo “Dettagli opzionali” non è più obbligatorio quando si segnala un altro giocatore.

INTERFACCIA UTENTE
  • Ora gli elementi del tutorial sono più reattivi quando sono impilati gli uni sugli altri.
  • Ora le impostazioni verranno ripristinate correttamente durante il gioco quando si annullano le modifiche nella finestra di dialogo di conferma.
  • I nemici non perdono più le targhette con il nome e la barra della salute quando si annulla il viaggio rapido.
  • Le dotazioni delle armi non si scambiano più con quelle nell’inventario quando si avviano nuove sessioni di gioco in rapida successione.
  • Sono state aggiunte le chiavi dei rifugi al portachiavi.
  • L’indicatore della tempesta della Folgore ora appare in maniera più costante in gioco e sulla mappa.
  • Apportati miglioramenti di carattere generale alla navigazione e al feedback dei menu.