Redfall, disponibile la patch 2.0 con la modalità Prestazioni
di: Luca SaatiL’Aggiornamento 2 di Redfall è disponibile.
La patch include la modalità prestazioni per Xbox Series X|S, eliminazioni furtive, nuove impostazioni per controller, miglioramenti all’accessibilità e molto altro. Esplorate una Redfall ancora più pericolosa con una popolazione aumentata di nemici nel mondo aperto e nuovi scontri. Consultate qui sotto la lista di correzioni e novità incluse nell’aggiornamento.
PRESTAZIONI E STABILITÀ
- Implementata la modalità prestazioni a per Xbox Series X|S.
- Migliorate prestazioni e stabilità su PC per un’ampia gamma di configurazioni hardware.
- Risolti vari crash legati alla memoria che si verificavano in rare circostanze.
- Risolto un problema di corruzione grafica che si verificava cambiando risoluzione con le GPU AMD.
- Risolto un problema che si verificava ripristinando le impostazioni ai valori predefiniti mentre il gioco era aperto in modalità finestra su un monitor secondario.
- Le opzioni di antialiasing ora vengono nascoste nelle impostazioni video quando l’upscaling AMD FSR 2.1 è attivo.
- Apportate varie migliorie alle prestazioni di abilità degli eroi, armi e sistemi generali del gioco.
- Risolti vari problemi per consentire la corretta esecuzione delle abilità degli eroi in presenza di fattori ambientali come scalette, foschia letale, folgorazione e altro.
- Apportate migliorie alla navigazione e alle collisioni del giocatore in Città di Redfall e Burial Point.
INTERFACCIA UTENTE
- Le descrizioni delle armi silenziate e dei silenziatori ora indicano correttamente quando questi sono silenziati.
- Le armi silenziate generano meno rumore e allertano i nemici con minore probabilità.
- Ora sull’interfaccia vengono mostrati indicatori per scavalcare e arrampicarsi quando tali azioni risultano disponibili.
- Il tavolo del briefing di missione ora fa una migliore distinzione tra le missioni principali e quelle opzionali.
- Apportate migliorie funzionali agli indicatori della bussola e alle aree di ricerca degli obiettivi, per un comportamento più coerente.
- Ora i luoghi storici vengono mostrati bloccati sulla mappa quando i giocatori completano le missioni introduttive in Città di Redfall e Burial Point.
- Migliorata l’intelligibilità del processo di acquisto delle munizioni.
- Aggiunto un indicatore che mostra Bribón a terra quando non è inquadrato dalla visuale.
- Risolto un problema per cui le aree di ricerca degli obiettivi bloccavano il viaggio rapido dalla mappa.
- Ora il comando per attivare la narrazione viene visualizzato sempre quando attivo.
- Ora viene mostrato un indicatore di caricamento dopo la segnalazione di un giocatore.
- Chiarita la descrizione dell’obiettivo/achievement Trafficante.
ACCESSIBILITÀ
- Apportate migliorie alla narrazione a schermo:
- Ora la narrazione aggiorna il giocatore quando lo stato di una sala d’attesa multigiocatore cambia da non pronto a pronto o viceversa.
- Ora la narrazione supporta i campi di testo selezionati. La narrazione aggiorna il giocatore ogni sette secondi finché rimangono selezionati.
- Aggiunta la narrazione dei comandi menu “Indietro” e “Amici” su tutte le pagine del menu impostazioni.
- Ora la narrazione supporta il campo di testo del nome utente nel sottomenu “Aggiungi amici da altre piattaforme”.
- Risolto un problema per cui i giocatori venivano invitati a premere Invio quando selezionavano il campo di testo del nome utente nel sottomenu “Aggiungi amici Bethesda.net”.
- Aggiunto il supporto per i comandi di navigazione nei menu Seleziona eroe e Seleziona sistema.
- Ora la narrazione include le notifiche per inviti alle partite e richieste di amicizia.
- Selezionando un livello di difficoltà bloccato, ora lo schermo descrive il tipo di difficoltà come “Bloccato”.
- Selezionando un livello di difficoltà sbloccato, la narrazione a schermo dice “Livello di difficoltà selezionato”.
- La descrizione del menu principale mostra solo “Sistema” e legge “Sistema” sia nel menu principale che nel menu sistema.
- Ora è supportato il posizionamento del cursore su tutti i pulsanti e link con input digitali e analogici.
- Ora la narrazione avverte il giocatore quando un indicatore viene posizionato o rimosso dal mondo di gioco.
- Risolti vari problemi della narrazione nelle finestre modali di BNet:
- Rimosso l’invito sbagliato a premere Invio durante l’inserimento di indirizzo email, nome utente, e/o password all’accesso.
- Il menu Aiuto dell’account Bethesda.net ora supporta pienamente la narrazione.
- Ora la narrazione è supportata nell’accordo aggiornato di BNet.
- Il pulsante per uscire da una sala d’attesa multigiocatore ora recita correttamente “Chiudi”, anziché “Esci” o “Abbandona la sala d’attesa” quando la lista amici è aperta.
- Ora le sale d’attesa vengono distinte a livello visivo e sonoro tra giocatore singolo e multigiocatore.
- Aggiunto un metodo sensoriale secondario nell’archivio per indicare la selezione della barra di scorrimento.
- Mitigate le cause di fotosensibilità nelle seguenti aree:
- Sparare con l’arma incomparabile Clacker usando il mirino vicino a una luce d’emergenza rossa.
- Il bagliore di un’arma che faceva fuoco creava luci lampeggianti nell’ambiente circostante.
- Morte e disintegrazione dei vampiri.
- Esplosioni delle bombe a grappolo del C4 di Remi in rapida successione.
- Evocazione dell’Ascensore di Layla con altri giocatori vicini.
GIOCO
- Apportate varie migliorie alla regolazione predefinita di mira assistita e zona morta, e aggiunte altre opzioni per personalizzare queste impostazioni per controller e tastiera/mouse.
- Consigli di Arkane:
- Per gli amanti degli sparatutto in soggettiva frenetici: provate le preimpostazioni di risposta media, alta o lineare, poiché tendono a essere più rapide e reattive.
- Per gli amanti degli sparatutto in soggettiva più lenti: provate le preimpostazioni di risposta predefinita, bassa o media, poiché le curve di risposta più lente trasmettono la sensazione di poter mirare con più precisione.
- Aumentare/ridurre la sensibilità del controller rispetto al valore predefinito delle preimpostazioni di risposta all’input aumenta/riduce direttamente la velocità di rotazione orizzontale.
- Ai giocatori che aumentano la sensibilità del controller consigliamo di provare le preimpostazioni Intensità mira assistita e Intensità agganciamento mira predefinita/forte/molto forte, se desiderano tale aiuto.
- Ai giocatori che riducono la sensibilità del controller consigliamo di provare le preimpostazioni Intensità mira assistita e Intensità agganciamento mira molto debole/debole/predefinita per non avere la sensazione di dover lottare contro gli automatismi per controllare al meglio la mira.
- Regolare l’impostazione Risposta predefinita input è un buon inizio per trovare le impostazioni del controller che fanno più al caso vostro.
- Consigli di Arkane:
- Durante la missione Stabilire una base, ora Anna Creelman rifornisce le munizioni di pistola, fucile a pallettoni e fucile d’assalto del giocatore.
- Aggiunti nuovi luoghi di comparsa di nidi di vampiri nei quartieri Old Town e Sedgewick.
- Aggiunti un tutorial e una voce nell’archivio per il residuo psichico.
- Il C4 di Remi non resta più nel mondo dopo l’esplosione.
- Risolti vari problemi per cui gli obiettivi di missione non scomparivano.
- Aggiunto un dialogo di missione per Come un fulmine.
COMBATTIMENTO
- Ora i giocatori possono eliminare furtivamente i seguaci e i soldati Bellwether con armi con paletti.
- Migliorati il bilanciamento degli incontri durante le missioni e la popolazione di nemici nel mondo aperto.
- Aggiunti incontri speciali con nemici nel mondo aperto in Città di Redfall.
- Aggiunti elementi di luce o abiti riflettenti a PNG vampiri e umani per migliorare la visibilità di notte.
- Aumentata la quantità di munizioni raccoglibili nell’area intorno alla Stazione dei pompieri per aiutare i nuovi giocatori a conservare le risorse nella fase iniziale del gioco.
- Ora i nemici si spostano per evitare il fuoco amico.
- Ora Bribón riesce sempre a folgorare i nemici vicini quando usa Sirena con l’abilità Robot Rock attiva.
- Ora Remi viene avvertita quando Bribón è a terra e riceve un’indicazione della posizione del robot.
- Risolti vari casi in cui i nemici potevano restare bloccati in stato inattivo e smettevano di attaccare il giocatore.
- I mirini e le canne silenziate sono stati aggiornati per migliorare la visibilità del reticolo.
- I mirini dotati di materiali emissivi verdi sono stati regolati per essere meno luminosi di notte.
- Le dimensioni e il posizionamento dei caricatori sono stati migliorati per impedire la compenetrazione e altri problemi di animazione.
- Migliorato il comportamento in combattimento della Folgore nell’arena del boss Sole Nero.
AMBIENTAZIONE
- Vari riferimenti al settore Burial Point sono stati aggiunti alla mappa e in altri luoghi di Città di Redfall.
- Migliorato l’aspetto dei fulmini nell’arena del boss Sole Nero.
- Migliorata la fedeltà grafica per le farfalle degli spazi psichici, i banchi di nebbia, il sigillo splendente del Sole Nero e vari effetti dell’acqua.
MULTIGIOCATORE
- Aggiunti ai giocatori indicatori visivi distintivi per le sessioni multigiocatore, oltre a colori degli indicatori unici per ogni giocatore della squadra in modalità cooperativa.
- Migliorata la visibilità degli indicatori dei giocatori.
- L’obiettivo/achievement Luci spente ora viene assegnato in multigiocatore solo se la missione Persi nella nebbia è attiva.