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Redfall, Arkane spiega perché non ha fatto ancora il passaggio ad Unreal Engine 5

di: Luca Saati

Harvey Smith, creative director di Arkane Austin, ha spiegato come mai Redfall girerà su Unreal Engine 4 e non sul 5.

Parlando con Wccftech, Smith ha spiegato che il lancio di Unreal Engine 5 non si è allineato bene con lo sviluppo di Redfall dato che è uscito essenzialmente nel mezzo del ciclo di sviluppo del gioco.

“A metà del progetto, Epic ha creato l’Unreal Engine 5, ma il gioco è basato sull’Unreal Engine 4.26. Se avessimo avuto più tempo, probabilmente saremmo andati con UE5, ma solo l’aggiornamento a 4.26 ha richiesto molto lavoro.”

Lo sviluppo del gioco è spesso piuttosto impegnativo e mentre Epic Games ha fatto del suo meglio per rendere il passaggio da Unreal Engine 4 a Unreal Engine 5 il più semplice possibile per gli sviluppatori, la decisione di cambiare motore nel mezzo dello sviluppo richiede ancora un bel po’ di tempo e fatica.