News

Rebel Moon, il film sci-fi di Zack Snyder diventa un RPG

di: Luca Saati

Rebel Moon, il film sci-fi di Netflix dal regista Zack Snyder in arrivo il 22 Dicembre, diventerà un RPG per console e PC.

L’annuncio è arrivato direttamente dal regista Zack Snyder ospide del podcast The Nerd Queens che ha affermato che il gioco sarà “fuori di testa, immersivo e gigantesco”.

“L’unica cosa con cui mi sto davvero divertendo – e non so davvero se posso parlarne – è questo gioco di ruolo che stiamo facendo che è letteralmente folle, così coinvolgente e così intenso e così enorme.”

Snyder ha continuato affermando di aver sempre voluto creare un RPG e che gli è stato proposto di fare un gioco ‘normale‘ o qualcosa di ‘fuori scala‘ e lui ovviamente ha scelto la seconda opzione. Snyder ha così condiviso molte informazioni sull’universo di Rebel Moon e ora sta andando fino in fondo insieme agli sviluppatori per dare vita a questo videogioco.

Zack Snyder ha scritto la storia di Rebel Moon nella prima metà degli anni 2000 proponendo il progetto a Disney e Lucasfilm come potenziale nuovo film di Star Wars, ma la partnership non è stata fatta. Netflix ci ha visto del potenziale e ha così deciso di investire quasi 100 milioni di dollari per dare vita all’IP con il primo film in arrivo a fine anno e il secondo già in pre-produzione.

Per quanto riguarda il videogioco, al momento Snyder non sappiamo neanche chi sarà lo sviluppatore.