News

Rebecka Coutaz di DICE guiderà i Battlefield Studios Europe in un nuovo ruolo

di: Luca Saati

Electronic Arts ha ampliato il ruolo di Rebecka Coutaz di DICE, mettendola a capo sia dello studio che di Criterion, con sede nel Regno Unito. Entrambi gli studi continueranno a operare in modo indipendente sotto la guida di Rebecka come vicepresidente e direttore generale di Battlefield Studios Europe – DICE e Criterion, lavorando insieme ai futuri titoli di Battlefield con l’ulteriore collaborazione degli studi nordamericani Motive e Ripple Effect.

Coutaz ha una vasta esperienza nel settore dei videogiochi, avendo lavorato per Ubisoft e Atari. Nel suo nuovo ruolo, si concentrerà sulla crescita di entrambi gli studi e sulla definizione del futuro del franchise di Battlefield. È stata inoltre insignita del Chevalier des Arts et des Lettre (Ordine delle Arti e delle Lettere) dal Ministro della Cultura francese nel 2022 per il suo contributo alle arti attraverso il suo lavoro nei videogiochi.

Coutaz ha commentato di essere onorata di assumere questo ruolo di leadership e di lavorare con squadre talentuose per innovare e migliorare l’esperienza dei giocatori.

“Da quando sono entrata in DICE nel 2021, ho avuto il piacere di lavorare con un team estremamente talentuoso e diversificato. Sono incredibilmente onorata di assumere questo ruolo di leadership allargato, guidando il futuro di due studi iconici, ognuno con una storia unica e ricca.

DICE e Criterion sono pionieri dell’industria videoludica europea e spero di dare ai team la possibilità di superare i limiti e innovare per migliorare l’esperienza dei giocatori. Insieme, sfrutteremo la creatività che ogni studio offre per sviluppare e far crescere il franchise di Battlefield a livello globale, insieme agli altri studi di Motive e Ripple Effect, per le generazioni future. Questo è un momento incredibilmente eccitante per dare forma al futuro di Battlefield e non vedo l’ora di accogliere persone appassionate pronte a far parte di questo viaggio.”