RE 5 Dev: è più difficile programmare su PS3 o 360?
Console tribe news - RE 5 Dev: è più difficile programmare su PS3 o 360?
di: rewrew
Dopo il video comparativo mostrato alcuni giorni fa della versione per Xbox 360 e PS3 di Resident Evil 5, in cui non si notavano differenze fra le due, interviene Masachika Kawata, il producer, definendo quale fra le due è la console più difficile sulla quale programmare.
Kawata, riportando le esperienze dell’intero team di sviluppo, afferma che non ci sono stati particolari problemi con nessuna delle due console e quindi che secondo loro la difficoltà di programmazione è la medesima.
Il team della CAPCOM è partito con lo sviluppo su un PC e quindi è stato molto semplice il porting su 360 visto le innumerevoli similitudini fra le due piattaforme ma anche il lavoro su PS3 non è stato affatto complicato grazie alla flessibilità dell’engine grafico di Resident Evil 5.
Quindi il merito dell’ottimo lavoro svolto va al loro motore grafico proprietario, “MT Framework”, e agli sviluppatori che prima di partire con lo sviluppo del gioco hanno ideato un engine perfetto per tutte le piattaforme di questa generazione.