Rayman Legends rinviato : anche gli sviluppatori non sono felici di questa mossa
Gli sviluppatori dicono la loro sulla mossa di Ubisoft
di: Fabio "Spaceman" BlasiSicuramente gli utenti Wii U non hanno preso bene la notizia del passaggio a multipiattaforma e slittamento a fine settembre di Rayman Legends, ma non sono i soli, anche gli stessi sviluppatori del gioco non ne sono molto contenti.
Vi comprendo pienamente, ma dovete capire una cosa. Questa non è una decisione presa dal team di sviluppo, viene da molto molto in alto, quindi per favore non prendetevela con il gioco.
Se siete seccati, immaginatevi come ci sentiamo noi. Pensate alla situazione, abbiamo fatto gli straordinari con questo gioco fin da maggio (2012) per prepararlo all’E3, poi quasi una demo al mese (Gamescon, presentazione del Wii U, e-Shop ecc.) e allo stesso tempo cercavamo di finire il gioco. Abbiamo avuto un primo posticipo perchè era ovvio che non potevamo finire in tempo, ma abbiamo dato tutto per farcela per febbraio. Che faccia pensate abbiamo fatto quando la settimana in cui avremmo dovuto concludere il gioco ci è stato detto che non sarebbe stato rilasciato? Non potevo crederci.
In pratica, dovrete aspettare qualche mese perchè il gioco venga rilasciato e molto probabilmente servirà perchè vengano aggiunti altri contenuti e per farlo meglio. Per noi questo significa che abbiamo passato 6 mesi vedendo appena le nostre mogli, figli e amici per nulla, perchè dopo tutto, tutta questa fretta non c’era. Credeteci, è stato infernale digerire questa notizia.
Anche ora sono sicuro di quello che ho detto tempo fa, Rayman Legends è un gioco eccellente e lo sarà ancora e il team che lo sta facendo non si merita che gli voltiate le spalle solo perchè qualche tizio in cravatta un giorno ha preso la decisione sbagliata. L’industria è davvero così schifosa.