Ratchet & Clank: Rift Apart avrà la risoluzione dinamica 4K

Con l’aggiornamento della scheda prodotto di Ratchet & Clank: Rift Apart presente sul sito ufficiale Playstation, Sony ha svelato i dettagli più strettamente tecnici del videogioco esclusivo PS5 di Insomniac Games. Confermata la risoluzione 4K dinamica, ciò vuol dire che il gioco non girerà fisso a 4K ma durante l’esperienza di gioco scalerà e passerà a un valore inferiore in base a ciò che accade su schermo per garantire un framerate stabile. Confermato inoltre il supporto all’HDR, Ray-Tracing e di una Performance Mode che punterà tutto sul framerate a discapito della risoluzione probabilmente. Infine troviamo l’Audio 3D, il supporto a tutte le peculiarità del DualSense e i caricamenti veloci. Ciò che manca al momento è solo la data di lancio che resta ancora fissata per un generico periodo di lancio di PS5.


Ratchet e Clank sono tornati! Aiutali a impedire che un imperatore robot riesca a sottomettere i mondi interdimensionali, a partire dal loro universo. Il duo potrà contare sull'aiuto di Rivet, una ribelle Lombax proveniente da un'altra realtà.

Ratchet & Clank: Rift Apart è un videogioco che appartiene alla serie del genere , , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di Ratchet & Clank: Rift Apart è il 11 Giugno 2021 per Playstation 5.