Rare, Lionhead e Turn 10 già al lavoro sulla nuova console Microsoft?
Console tribe news - Rare, Lionhead e Turn 10 già al lavoro sulla nuova console Microsoft?
di: Luca "topmoller" ZerbiniStando ai continui e incessanti rumor pare che l’incognita maggiore sia il nome della nuova console Microsoft piuttosto che la sua esistenza. Dopo la voce relativa allo sviluppo di Alan Wake 2, la rivista britannica Xbox World ha rilanciato sostenendo che molti degli studi di punta Microsoft sarebbero già al lavoro su alcuni giochi facenti parte dei dieci previsti per il lancio della console next-gen.
Rare negli ultimi anni ha avuto un ruolo predominante in attività di ricerca ma con l’avvento di una nuova piattaforma sarà chiamata a tornare in auge con un titolo definito ‘maturo’ magari affiancato da un ritorno di serie come Perfect Dark Zero, Kameo e Banjo Kazooie: Nuts & Bolts.
Lionhead nel frattempo prevede il rilascio di Fable: The Journey per il prossimo anno ma potrebbe riproporre l’ambizioso progetto Milo & Kate o una nuova proprietà intellettuale.
I ragazzi di Turn 10 invece sono reduci dall’ultima fatica Forza Motorsport ma hanno sempre dimostrato grande professionalità e attitudine con i racing game, motivo per cui potrebbero occuparsi dello sviluppo di un nuovo Project Gotham Racing.
Un solo denominatore comune tra le diverse voci: a svelare la prossima Xbox ci penserà Microsoft nel corso dell’E3 2012, per la console poi si dovrà attendere il periodo natalizio dell’anno successivo. Questo quello che si vocifera, ovviamente nulla è stato ancora confermato. A questo punto vi chiediamo con quale titolo vorreste inaugurare la vostra nuova console?