Rare: i nostri futuri prodotti stupiranno le persone
Console tribe news - Rare: i nostri futuri prodotti stupiranno le persone
di: Antonio "Difio" Di FinizioNel corso di un’intervista al sito gameindustry.biz, Mark Betteriedge di Rare ha dichiarato che i futuri progetti che l’azienda ha in mente stupiranno le persone sia per cosa saranno, sia per lo stile che avranno. Hanno poi anche comunicato come sia una delle principali regole di Rare quella di trasformare il luogo comune “Xbox 360 è una console solo per sparatutto” in “Xbox 360 è un completo centro di intrattenimento per tutti”.
It’s been somewhat of a struggle at times – we did Kameo and Viva Pinata, and people often ask me if VP was a success, and I point out that it sold a million units for a game in which you’re gardening, hunting and attracting animals on a box that people would see – if you ask the general public, they’ll see it as a shooter box, or a hardcore box.
“Certe volte è stata come una lotta, lo abbiamo fatto con Kameo e Viva Pinata e le persone spesso mi chiedono se Viva Pinata sia stato o meno un successo e io ricordo che ha venduto un milione di copie, che per un gioco dove dobbiamo fare giardinaggio, cacciare e attrarre animali in un giardino non è poco per una console che se chiedi ad un generico pubblico ti risponde che è una console per gli sparatutto”
It’s about changing that perception, and Microsoft is very committed to doing that, because that’s a great market to have. The core market is finite, and it’s probably reaching saturation point with a lot of those customers, so I’d see our future within Microsoft as very much about helping to expand that, as we’ve been doing in the past, but the advantage we’ve got now is price point I suppose – the recent cut in Europe has been dramatic in terms of sales.
Si tratta di cambiare la percezione, e Microsoft è molto concentrata sul fare questo, perchè questo è un grande mercato da avere [quello casual]. Il mercato degli hardcore è finito, sta probabilmente raggiungendo la saturazione, per questo io vedo un futuro con Microsoft per aiutarli ad espardersi, come abbiamo fatto in passato, ma il vantaggio che ora abbiamo è il prezzo io credo. Il recente taglio di prezzo in Europa è stato forte in senso di vendite.
It’s more about what we will do to change conventional thinking of games and entertainment. I don’t see us fighting the same battles as everybody else, I think some of the products we’ll do going forward will surprise a lot of people, both in terms of what they are and the different styles. I think that will be good.
E’ ciò che faremo che cambierà il pensiero convenzionale dei videogame e del divertimento. Io non vedo noi batterci nelle stesse battaglie di alti, io penso che vari prodotti che faremo nel futuro sorprenderanno le persone, sia in termini di cosa faremo sia dello stile che useremo. Io penso che andrà bene.