Rare ha sfruttato solo il 15% del potenziale di Kinect
Console tribe news - Rare ha sfruttato solo il 15% del potenziale di Kinect
di: Luca "lycenhol" TrevissonParlando all’Institute for Contemporary Arts di Londra ieri, Nick Burton dei Rare ha detto lo sviluppo di Kinect Sports ha utilizzato solamente “dal 10 al 15%” del potere della controller camera.
CVG riporta che Burton definisce il potenziale di Kinect come “virtualmente senza limiti”.
Il direttore di incubation software si dimostra entusiasta del sensore a infrarossi del dispositivo, della tracciabilità delle parti del corpo e del riconoscimento della voce, e dice che i futuri titoli della Rare potranno utilizzare un numero maggiore di funzioni della camera, come anche la connettività online.
Burton ha anche commentato dicendo che il team Rare è abbastanza entusiasta degli hack di Kinect, e regolarmente li provano in ufficio.
Le dichiarazioni del nostro suggeriscono che Rare ha un differente approccio al Kinect rispetto a molti altri creatori, dichiarando che lo studio è determinato a “renderlo conforme al controllo del giocatore e non vice versa” e questo fa si che il porting di alcuni titoli core come Halo potrebbe non adattarsi, ma giochi fatti ad hoc nel franchise si.
Kinect Sports è il titolo dello studio rilasciato più di recente. Lo sviluppatore sotto l’egida Microsoft è famoso tra l’altro per giochi come Goldeneye, Perfect Dark e Banjo Kazzoie.