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Rainbow Six Siege: Operation Collision Point sarà disponibile dal 3 Dicembre, ecco le novità

di: Luca Saati

Ubisoft ha annunciato Operation Collision Point, la nuova stagione di Rainbow Six Siege disponibile dal 3 Dicembre.

L’aggiornamento vedrà un cambiamento nel personaggio di Blackbeard che riceverà un nuovo scudo chiamato HULL Adaptable Shield. Questo scudo permetterà all’operatore di utilizzare un’arma primaria, come nel suo precedente kit. La differenza principale è che ora il suo scudo può essere usato per violare muri distruttibili. Blackbeard dovrà avvicinarsi al muro, innescare una carica limitata dello scudo e creare un buco abbastanza grande da permettergli di passare. Questo rende Barbanera più vulnerabile, ma aumenta la sua potenzialità letale.

Oltre a questa rework gratuito per chi possiede già Blackbeard, la nuova stagione apporta correzioni al bilanciamento degli Operatori Ying, Sens e agli scudi balistici. La Candela di Ying sarà allungata per dare più tempo ai Difensori di reagire al lampo e all’incursione degli Attaccanti. Sens potrà attivare o disattivare i Proiettori ROU a sua discrezione. Gli scudi balistici subiranno delle modifiche, ad esempio un colpo di scudo non infliggerà più danni e gli Attaccanti dovranno sporgere il collo di più per eliminare un avversario. Inoltre, l’effetto di soppressione che colpisce i portatori di scudo e l’animazione di rottura della guardia saranno più facili da attivare. In questo modo, i Difensori avranno ulteriori opportunità per contrattaccare gli Attaccanti che utilizzano gli scudi balistici.

Infine l’aggiornamento introdurrà la possibilità di crossplay tra console e PC. I giocatori di console che giocano in modalità classificata avranno un grado di avanzamento separato tra console e PC. Inoltre, sono stati apportati miglioramenti alla protezione dei giocatori, come l’aggiustamento della penalità per i trappolatori e l’annullamento automatico delle partite con imbroglioni. Il centro reputazione è stato rivisto e verrà moderato il linguaggio offensivo dell’IA. Un nuovo sistema di progressione a lungo termine traccerà il grado e la reputazione dei giocatori, assegnando badge per il completamento di sfide che saranno visualizzati sulla scheda dell’operatore. Infine, sono stati apportati miglioramenti al matchmaking per bilanciare meglio le abilità tra le squadre.

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