News

Rainbow Six: Siege – I miglioramenti che verranno apportati dall’aggiornamento Operation Skull Rain

di: Luca Saati

Oltre a nuovi contenuti, l’aggiornamento Operation Skull Rain introdurrà alcuni miglioramenti in Rainbow Six: Siege. Maggiori dettagli li trovate di seguito.

Sono le piccole cose, le modifiche minime e i cambiamenti minori che alla fine hanno l’impatto maggiore. In questa anteprima della patch scoprirete di più sui miglioramenti alla qualità della vita che abbiamo inserito nel gioco.

Una funzione che molti giocatori hanno chiesto, compresi numerosi partecipanti alla Pro League, è l’abilità di decidere chi rientra con il disinnescatore nel TDM – Artificieri. Ora potrete farlo prima dell’inizio del round in qualsiasi partita classificata o personalizzata della stagione 3. Il progettista di gioco Leroy Athanassoff ci dice: “Dal momento che i round durano solo qualche minuto, questa funzione permette alle squadre di affinare le strategie”.

I giocatori troveranno anche numerosi aggiornamenti minori nel menu. Degna di nota è la possibilità di attivare un pannello che permette di vedere le scelte della dotazione della squadra mentre si seleziona l’operatore. Il direttore della presentazione Toni Da Luz dice: “I giocatori ora avranno accesso in tempo reale alle armi e ai gadget scelti dai compagni. Per esempio, poter sapere se Fuze ha scelto uno scudo o una 6P41 cambia tutto in Tom Clancy’s Rainbow Six® Siege, dove la composizione della squadra conta moltissimo.”

Inoltre, le squadre di presentazione e progettazione hanno collaborato per migliorare l’HUD di gioco. La “N” sulla bussola è ora evidenziata in rosso, per migliorarne la visibilità. I giocatori possono accedervi mentre passano da una telecamera di sorveglianza all’altra. È stata modificata anche la rappresentazione della salute. “Abbiamo rimosso il livello di velocità dell’operatore, dal momento che non è un’informazione dinamica rilevante quando si è in partita. In questo modo abbiamo potuto mostrare la salute e la corazza aggiuntiva (per esempio Rook) con più efficacia di prima.”, dice Da Luz.

Crediamo che questi cambiamenti (insieme agli altri che non vi abbiamo ancora detto) miglioreranno drasticamente la vostra esperienza di gioco. La community e la vostra passione ci spingono a lavorare duramente per implementare queste modifiche in modo da migliorare il gioco nel lungo periodo.

Operazione Skull Rain uscirà il 2 agosto.