Rainbow Six Siege, disponibile da domani l’evento Containment

Ubisoft ha annunciato che a partire da domani, 3 Agosto, e fino al 24 Agosto sarà disponibile l’evento Containment di Rainbow Six Siege.

Notizia dell’ultim’ora! Il batterio Chimera ha invaso il Consolato. Quella che era stata descritta al pubblico come una fuga di gas si è rivelata un organismo pericoloso che rappresenta un gravissimo rischio per la nostra sicurezza! Le autorità hanno istituito un perimetro attorno al sito, nella speranza di contenere la minaccia e tenere lontani i cittadini.

Gli operatori affiliati a REACT sono già sul posto per contrastare l’epidemia, con l’obiettivo di riportare la situazione sotto controllo il più presto possibile. Alcuni degli assalitori inviati per questa missione:

IQ – Ace – Blackbeard – Amaru – Zero – e altri…

Tuttavia, il parassita è insidioso e ha generato i Protei, versioni mostruose di altri operatori ben noti! Questi difensori non si fermeranno davanti a niente pur di favorire la diffusione del batterio:

Aruni – Jäger – Kaid – Mira – Warden

Sarai tu a fermare l’insidioso Chimera… o permetterai invece che si diffonda?

In Containment, assalitori e difensori si danno battaglia intorno ai nidi del parassita. Gli assalitori devono distruggerli, i difensori devono proteggerli.

Il nido primario di Chimera, l’obiettivo principale, rimarrà in uno stato invulnerabile fino a quando gli assalitori non eliminano i suoi due nidi secondari. Dal lato opposto, i Protei devono difendere i nidi a tutti i costi fino allo scadere del tempo. Come in qualsiasi partita di un evento, un’altra soluzione per entrambe le parti è annientare completamente l’altra squadra.

I difensori saranno privati delle loro armi e avranno a disposizione solo attacchi corpo a corpo. Ma non pensare che ciò rappresenti uno svantaggio per loro! Non avendo le restrizioni che derivano dall’essere umani, i Protei sono più forti e più veloci dei loro avversari. Tutti posseggono l’abilità di Oryx di scattare e arrampicarsi sulle botole, oltre al pugno di Aruni! Se tutto il resto fallisce, possono contare sul filo spinato come gadget secondario per tenere a bada gli assalitori.

La collezione Containment include 33 oggetti, tra cui l’esclusiva skin armi e accessori Proliferazione senziente e il ciondolo Siero antiparassitario. Puoi ricevere un pacchetto gratuito contenente uno di questi oggetti effettuando l’accesso durante l’evento!


Tom Clancy's Rainbow Six Siege, il nuovo capitolo dell'acclamato franchise di sparatutto in prima persona sviluppato dal rinomato studio Ubisoft Montreal, offre ai giocatori la possibilità di apprendere l'arte della distruzione. Intensi scontri a distanza ravvicinata, un alto tasso di mortalità, tattiche, gioco di squadra e azioni esplosive sono al centro dell'esperienza di gioco. Il gameplay di Tom Clancy's Rainbow Six Siege stabilisce un nuovo termine di paragone all'interno dell'universo della serie Tom Clancy's Rainbow Six grazie agli intensi scontri a fuoco e alle abilità strategiche.

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è il 1 dicembre 2015 per Playstation 4, Xbox One, il 1 dicembre 2020 per Playstation 5, Xbox Series X|S.