News

Rainbow Six Siege: Aruni è il nuovo operatore di Operation Neon Dawn

di: Luca Saati

Con un breve trailer, Ubisoft ha annunciato la prossima stagione di Rainbow Six Siege e il nuovo personaggio. Il nuovo operatore si chiama Aruni e arriverà con la stagione Operation Neon Dawn.

Conosco Apha “Aruni” Tawanroong da anni. Quando l’ho incontrata era una detective della Royal Thai Police. All’inizio pensavo di non piacerle, ma mi stava solo prendendo le misure. È molto cerebrale, la sua mente è sempre al lavoro elaborando qualcosa e creando collegamenti che sfuggono a tanti altri. Questo è ciò che faceva di lei una detective eccezionale. Abbiamo lavorato insieme a Bangkok, ma la maggior parte dei dettagli di quell’operazione sono ancora secretati. Rimase ferita gravemente… Credevamo di averla persa.

Per concentrarsi sulla sua riabilitazione, Aruni dovette lasciare la Royal Thai Police. Ha affrontato ogni sfida di petto, con la sua solita positività e concentrazione. Una volta guarita del tutto, ha ripreso a lavorare come detective privata. Ha risolto alcuni casi importanti che le hanno fatto un’ottima pubblicità. Immagino sia così che Jaimini “Kali” Shah è venuta a sapere di lei. Non molto tempo dopo, Aruni è stata arruolata in Nighthaven. Con i suoi sensi affinati e grandi capacità deduttive, è un difensore eccezionale.

Non ci vedevamo da quell’ultima operazione andata male, a Bangkok, ma ho sempre cercato di rimanere in contatto con lei. Sentivo di averla delusa, e le sue risposte telegrafiche ai miei messaggi sembravano fin troppo lapidarie. Ho pensato ce l’avesse con me. Invece, la verità è che ad Aruni piace tenersi impegnata. È determinata, molto motivata e sempre concentratissima, e quello che io pensavo fosse risentimento nei miei confronti era semplicemente distrazione. Quando finalmente ci siamo rivisti, qualche settimana fa, è stato come se nulla fosse cambiato.

Mi piacerebbe molto lavorare nuovamente con Aruni. Il suo ruolo in Nighthaven probabilmente non le lascerà molto spazio per operazioni ufficiali, ma sarà comunque un elemento prezioso per il Programma. È anche dotata di un intelligentissimo gadget che rallenta i nemici e ne limita i movimenti. All’Invitational saremo in squadre diverse ma, una volta conclusi i giochi, avremo sicuramente un po’ di tempo per concederci una rimpatriata. Il fatto è che ad Aruni non piace rivangare il passato: è sempre concentrata sul futuro, sull’andare avanti e rendere il mondo un luogo più sicuro. Sarebbe bello se anche altri, fra noi, condividessero la sua dedizione a questa filosofia.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.