News

Rage per 360 occuperà due dischi!

Console tribe news - Rage per 360 occuperà due dischi!

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Tim Willits della id Software ha detto a VG247 che Rage per Xbox 360 occuperà due dischi. Questo è emerso in una intervista pre-E3 svoltasi a Bethesda in Francia e contraddice quello che aveva dichiarato un anno fa il boss Todd Hollenshed. La ragione dei due dischi è legata alla capienza del supporto e non al fatto che un disco sia per il single e l’altro per il multiplayer.

No, non è corretto (relativo al commenti dell’anno scorso). Il disco 1 costituirà la prima metà del gioco e il disco 2 la seconda. C’è una separazione logica a seconda della locazione: ok, per andare in questa parte del mondo cambia disco. Il multiplayer sarà sul disco e non necessiterà di alcuno swap.

Considerando che il nuovo titolo dei creatori di Doom e Quake sarà una sorta di free roaming in un mondo post apocalittico, percorribile a piedi o in auto liberamente, la spezzatura della mappa sui due supporti non dovrebbe costituire grossi impedimenti al giocatore accorto.
La versione PlayStation 3 non avrà problemi di sorta, in quanto il Blue-Ray copre tranquillamente la capienza del titolo.
In ogni caso lo scoglio è facilmente superabile, considerando la comodità di poter installare il gioco per intero su HD della console di casa Microsoft.
Ci basti che il titolo, atteso per il prossimo anno su PS3, 360, PC e Mac, sia meritevole, e lo scoglio dei 2 DVD si supera facilmente!