News

RAGE avrà DLC subito dopo il lancio

Console tribe news - RAGE avrà DLC subito dopo il lancio

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il capo di id Software Tim Willits ha dichiatato a VG247 che il primo DLC di RAGE seguirà a breve il lancio dell’FPS e che la nuova proprietà intelletuale, attualmente in sviluppo, è strutturata per permettere “giochi su altre piattaforme, seguiti e prequel”.
Parlando con Joe Naderson all’Eurogamer Expo di Londra della scorsa settimana, Willits ha detto semplicemente “Si”, quando gli è stato richiesto se il gioco avrebbe supportato contenuti scaricabili.

Il framework c’è, e noi pianifichamo di supportare il gioco presto dopo il lancio.

Noi pensiamo che questo sia un brand importante per noi e vogliamo massimizzarlo e far vedere alla gente che siamo impegnati in questo prodotto.

Willits aggiunge che l’universo di RAGE è stato disegnato specificatamente per permettere la produzione di spin-off su piattaforme multiple.

Una delle cose che abbiamo fatto con RAGE è di creare l’universo molto più ricco di quello che avevamo negli altri nostri giochi.

Potete immaginare che delle cose siano successe prima del vostro arrivo e che altre succederanno dopo che lo avrete lasciato. Vogliamo creare un mondo ricco che possiamo espandere sul modello dei giochi per iPhone, creando titoli per altre piattaforme, seguiti e prequel.

Lo sviluppatore conclude annunciando che i dettagli per il multiplayer non emergeranno fino all’inizio del prossimo anno.
Il gioco è atteso in data da precisarsi per il 2011, su Pc, Ps3 e Xbox 360.