Raffigurare la realtà nel videogioco? Con il Cry Engine si può!

Console tribe news - Raffigurare la realtà nel videogioco? Con il Cry Engine si può!

Pensavate che il VERO fotorealismo non fosse possibile nei videogiochi? Pensavate che la grafica si sarebbe avvicinata sempre più alla realtà senza mai toccarla? Vi sbagliavate.

Oggi, sul forum di crymod.com, sono apparsi degli interessantissimi screenshots riguardanti e mostranti le potenzialità del Cryengine 2.0. In queste immagini viene comparata una foto reale con lo stesso ambiente costruito con il nuovo motore dei creatori di Crysis. Essendoci veramente poco altro da dire, vi lasciamo queste comparazioni, sicuri che rimarrete a bocca aperta.

Avendo visto queste immagini crediamo che la “perfezione”, in questo campo, sia davvero vicina. Una domanda tuttavia ci sorge spontanea: si continuerà a puntare sul fattore “prestazionale” in questo campo o si cercherà da ora in poi sempre più di ottimizzare i consumi dati i problemi energetici che le nostre generazioni stanno vivendo?
Una cosa è certa, tutti noi fruitori di console alla vista di questi screen stiamo fremendo e sperando che il Cry Engine 2 verrà sfruttato anche sui nostri monoliti.

61 Commenti a “Raffigurare la realtà nel videogioco? Con il Cry Engine si può!”

1 2 3 4
  1. faximusy on

    waaaa!!!! le ho viste solo oraaaaa!!!! sn senza parole!!!!! ma fra soli 5 anni …. come saranno i giochi?? ci attaccano uno spinotto nel cranio come matrix?? (a me non dispiacerebbe XD)

    Saranno davvero fotorealistici :asd: o quasi 😀

    Per lo spinotto di Matrix…. spero ce lo inseriscano solo dietro la testa

  2. wondy on

    Cmq giochi come GT5 o Little Big Planet sul PC non esisteranno MAI !!! ed in particolare il secondo per me è FOTOREALISMO PURO…. e da soli già valgono i 399 euro !!!

1 2 3 4

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.