Radical Forge colpito da licenziamenti
di: Luca SaatiLo studio indipendente Radical Forge è stato colpito da una serie di licenziamenti, che hanno interessato sei dipendenti come rivelato dall’ex game designer dello studio Louis Escudié.
Un portavoce dello studio ha affermato a GamesIndustry.biz ha affermato che la ristrutturazione colpire “una manciata di persone i cui ruoli o competenze non saranno più necessarie nei progetti attuali o futuri”. Queste azioni non influenzeranno, a detto dello studio, i progetti attualmente in sviluppo.
“Questa situazione è straziante per tutte le persone coinvolte. Siamo un’azienda molto unita e orgogliosa della cultura incentrata sulle persone che abbiamo creato. Faremo tutto il possibile per alleviare la situazione di chiunque sia stato colpito e per aiutarlo a trovare ruoli alternativi”.
Radical Forge è stata fondata nel 2017 dal CEO Bruce Slater e dal CTO Freddie Baboard. Lo studio ha co-sviluppato titoli come Gang Beasts, Sea of Thieves e Zombie Army 4 e ha pubblicato la sua prima IP originale Bright Paw nel 2020.