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"Wii U è una console su cui è facile sviluppare"

Console tribe news - "Wii U è una console su cui è facile sviluppare"

di: Andrea "fomento" Bollini

Le lodi tessute nei confronti di Wii U sono divenute talmente tante da non riuscire più a tenerne il conto: dalle potenzialità del nuovo controller, alla potenza hardware, all’impegno di Nintendo per un’online strutturalmente solido, ecc. A ribadire l’entusiasmo per la nuova console ci pensa David Adams, general manager di Vigil Games, in un’intervista a Game Informer. Lo studio infatti è impegnato nello sviluppo di Darksider 2 per Wii U e l’entusiasmo collettivo ruota intorno alla facilità con cui si riesce a lavorare sulla macchina: tre sviluppatori sono riusciti a programmare una build giocabile in appena cinque settimane. David Adams specifica che il nuovo hardware è una piattaforma davvero molto accessibile e tenta anche un confronto con le altre console:

Si può dire che visto il modo in cui è organizzato il software, il modo in cui vengono scritti i APRs, molto presto, diventerà una piattaforma abbastanza facile su cui sviluppare. Sicuramente dal punto di vista della pura programmazione, è molto più semplice della PS3. È probabilmente alla pari con la 360 per quanto riguarda l’utilizzo delle API e per la semplicità con cui si può interagire con l’hardware.

Una “freccia-scusante” in meno per gli archi degli sviluppatori.