"Rubati" 1.2 milioni di $ in Microsoft Point
Console tribe news - "Rubati" 1.2 milioni di $ in Microsoft Point
di: Luca "lycenhol" TrevissonE’ successo ieri che sia comparso un “simpatico” sito online che proponeva Microsoft Point per gli avventori.
“Uno come mille altri” direte voi, se non fosse che questo dava i codici di sblocco dei punti gratuitamente. Accedendo alla pagina era proposta una casella con un codice per 160 MP, e premendo F5 tale voucher era continuamente aggiornato.
Molti che lo hanno scoperto, ne hanno approfittando portandosi via quantità di punti per controvalori monetari di 100-150$.
Alla lunga in serata molti codici, già usati, risultavano invalidi, ma ovviamente chi primo arriva meglio alloggia. Se non fosse che Microsoft ha scoperto la cosa, e adesso il sito è inaccessibile. Da una stima della casa di Redmond, sembra che la perdita per questo giochetto ammonti a qualcosa come 1.2 milioni di dollarozzi.
Lupo è il nick di uno dei primi che ha diffuso su YouTube un video con le istruzioni per l’accesso alla pagina per “guadagnare” punti. Ora cerca di dissociarsi dichiarando di aver solo scoperto la cosa e pubblicato il filmato. Che sia colpevole o meno non spetta a noi decidere.