News

"Quanto sarà duro accapararsi una PS3 Slim?"

Console tribe news - "Quanto sarà duro accapararsi una PS3 Slim?"

di: REdeiDESIDERI

La PS3 Slim è ormai prossima all?uscita in tutti gli store giapponesi. Se avete un minimo di ?memoria storica? saprete che quando nel Sol Levante c?è l?avvento di una nuova console i players nipponici vengono pervasi da una sorta di euforia, che costringe la gente ad infinite file dinanzi ai negozi, in una sorta di improbabile ?corsa agli armamenti? in salsa videoludica. Pensando a ciò i nostri colleghi di Kotaku hanno fatto un curioso esperimento: domandandosi ?quanto difficile sarà acquistare una PS3 al lancio” hanno contattato vari famosi rivenditori giapponesi per avere notizie sulla disponibilità della console. Ne è uscito fuori che:

Catena Sofmap
– Akihabara store (Tokyo)
Il negozio è disponibile al pre-order con un sovrapprezzo di ¥2,000 (circa 21 dollari). Lo staff del negozio si è detto incerto sul numero preciso di console in pre-order e sul quantitativo di console totali che verranno vendute.

– Namba store (Osaka)
Lo staff accetta i pre-order, ma non è sicuro di poterli coprire tutti! Il negozio non ha un idea precisa di quante console saranno disponibili per la vendita!

Catena Bic Camera
– Yurakucho store (Tokyo)
Questo è il negozio dove Sony ha lanciato la PS3! Non richiede alcun tipo di sovrapprezzo per la prevendita e come al solito non crede di riuscire a coprire l?altissima richiesta di console.

Catena Yodobashi Camera
-Shinjuku store (Tokyo)
Il negozio accetta pre-order raccomandando agli acquirenti di presentarsi al negozio pronti per entrare all?apertura. Il negozio conta di finire velocemente anche le console che non sono in pre-order.

– Umeda store (Osaka)
Questo negozio, come tanti, non ha idea di quante console riceverà da Sony, ma si dice disponibile ai pre-order.

Insomma, com?è già successo in passato si prevede la ressa dinanzi a tutti i principali negozi. Se siete intenzionati ad acquistare la console import, il nostro consiglio può essere solo questo: cercate di contattare i negozi più piccoli e ?provinciali?. Riceveranno certamente un numero di console molto esiguo, ma proprio per questo potrebbero avere pochissimi acquirenti! Buona caccia a tutti i nippofili!