News

Questa settimana altri due titoli PS1 si aggiungono alla libreria Antstream

di: Luca Saati

Con l’imminente arrivo di Antstream Arcade su PlayStation 4 e PlayStation 5, sembra opportuno aggiungere questa settimana altri due titoli PlayStation alla libreria Antstream. Godetevi le corse dall’alto verso il basso con Motor Mash (PS1) e un’altra folle strategia a turni con Worms Armageddon (PS1).

Per la sfida di questa settimana, andate su Battle Chopper (Arcade) e lanciatevi in Chopping Away. Aiutate Mr. Heli a ottenere il miglior punteggio possibile con una sola vita, eliminando i nemici e potenziando il vostro aereo.

Worms Armageddon è stato lanciato originariamente per Microsoft Windows nel 1999 da Team17, prima di essere portato su altri sistemi, compresa la PlayStation. Terzo capitolo della popolarissima serie Worms, Worms Armageddon è stato sviluppato come espansione per Worms 2 del 1997 prima di essere lanciato come gioco a sé stante. Acclamato dalla critica, Worms Armageddon è stato accolto molto bene ed è tuttora popolare.

Nel gioco, i giocatori controllano una squadra composta da un massimo di otto lombrichi con l’obiettivo di spazzare via gli avversari con una vasta gamma di armi e strumenti diversi, dal semplice fucile a pompa alla ben nota granata Holy Hand. Giocato in 2D, gli ambienti distruttibili creano un pericolo tanto quanto i lombrichi avversari, poiché cadere nell’acqua sottostante significa morire prematuramente. Oltre ai deathmatch standard, Worms Armageddon offre anche una serie di missioni di allenamento e una campagna single-player.

Motor Mash è un gioco di corse dall’alto di Eutechnyx, pubblicato originariamente nel 1997 per PlayStation.

È possibile scegliere tra una selezione di auto e piloti diversi prima di gareggiare contro gli avversari in sei mondi, ciascuno con otto percorsi. I difficili percorsi si estendono su diverse ambientazioni, dall’Amazzonia all’Artico, dal Selvaggio West a una vivace città. Il gioco prevede diverse modalità di gioco, tra cui la gara singola, il campionato e il “batti l’orologio”.

Sia che guidino i propri vermi alla vittoria, sia che corrano su una pista coperta di ghiaccio, i giocatori di Antstream potranno utilizzare il sistema cloud per mettere in pausa e riprendere l’azione quando lo desiderano. Ogni settimana vengono aggiunti nuovi titoli al servizio, per garantire che ci sia sempre qualcosa di nuovo da scoprire nell’enorme libreria di Antstream.

Le corse dall’alto verso il basso sono sempre un genere molto apprezzato dai giocatori per bruciare le energie, e a chi non piace Worms?”. Celebrare il lancio di Antstream su PlayStation 4 e PlayStation 5 con l’aggiunta di due entusiasmanti titoli per PS1 sembra la strada giusta da percorrere, ed entrambi i titoli sono molto divertenti da giocare, quindi saranno ben accolti dagli abbonati di Antstream”. – Steve Cottam, CEO di Antstream.

Antstream Arcade è la più grande libreria ufficiale al mondo di giochi retrò da trasmettere in streaming, con oltre 1300 titoli disponibili su diversi dispositivi, tra cui PC, cellulari, TV Samsung, Linux, Xbox e presto anche PlayStation. Con la cooperativa locale, i tornei settimanali, centinaia di sfide e una classifica globale da scalare, ci sono molti nuovi modi per giocare ai giochi classici, e il sistema cloud di Antstream salva istantaneamente i progressi di gioco in modo che i giocatori possano mettere giù e riprendere i giochi in qualsiasi momento.

Antstream Arcade è disponibile al prezzo di 39,99 euro e offre al giocatore l’accesso illimitato a tutti gli oltre 1300 giochi e a tutti i tornei, le sfide e altro ancora per un anno intero. Per un periodo limitato, i giocatori possono anche acquistare l’abbonamento a vita con un pagamento unico di 99,99 euro.