Quattro partnership d’eccezione per la terza edizione del Drago d’Oro
Radio DEEJAY, Unieuro, AMD ed EIZO hanno scelto di supportare l’evento dedicato ai videogiochi del 2014
di: Luca SaatiA pochi giorni dalla serata di premiazione del Drago D’Oro – il premio italiano dedicato ai videogiochi in programma il 24 marzo prossimo pressol’auditorium del MAXXI di Roma – AESVI, l’Associazione di categoria dell’industria videoludica, è lieta di annunciare quali sono i quattro partner dell’iniziativa, che nelle ultime settimane hanno supportato la terza edizione dell’evento: Radio DEEJAY, Unieuro, AMD ed EIZO. Uno sguardo da vicino alle iniziative messe in campo da ciascuno.
Radio DEEJAY, emittente di eccellenza nel panorama della radiofonia nazionale, è la Radio Ufficiale dell’evento. Oltre a dare la possibilità agli ascoltatori di votare il Videogioco “Scelta del Pubblico” attraverso il sito, Radio DEEJAY sta pubblicando continui aggiornamenti sui titoli in gara sul web, nelle news del sito e sulle proprie pagine social. Inoltre, sta ospitando il Drago D’Oro on air grazie a passaggi di promo dedicati e ad appuntamenti del Premio Fedeltà. Infine, l’emittente darà la possibilità a tutti gli appassionati di seguire in diretta streaming su www.deejay.it la consegna delle 29 statuette.
Anche attraverso il sito di Unieuro (www.unieuro.it) sarà possibile seguire lo streaming della serata di premiazione. La catena, leader di elettronica di consumo in Italia, è Partner Retail dell’evento. Oltre a supportare la comunicazione del Premio sul sito, sulle pagine social, e nei propri punti vendita, Unieuro ha realizzato una promozione ad hoc per il Drago D’Oro. I titoli che si contendono la statuetta di “Videogioco dell’Anno” sono infatti in sconto al 50% presso tutti i negozi della catena. Un’occasione unica per i fan del Premio!
AMD è un produttore di avanzate soluzioni grafiche e di elaborazione per milioni di dispositivi intelligenti. In queste settimane, in qualità di Partner Tecnico del Drago D’Oro, sta ospitando sul sito e sulle pagine social dell’azienda numerosi rimandi al Premio. AMD ha scelto inoltre di prestare particolare attenzione alla sezione “Drago d’Oro Italiano”, dedicata alle eccellenze videoludiche del nostro paese, con una sorpresa per il vincitore del Miglior Videogioco Italiano.
Altro Partner Tecnico del premio è EIZO, azienda leader nel settore dei monitor per i più svariati usi applicativi. EIZO sta dando visibilità al Drago D’Oro attraverso i propri canali social e l’invio di newsletter dedicate a tutta la propria base di contatti. Darà inoltre la possibilità ad alcuni propri fortunati fan di partecipare alla cerimonia di premiazione del 24 marzo, consentendo a tutti gli altri di vedere la serata in streaming sul proprio sito.