News

Quasi sicuri i DLC di Final Fantasy XIII

Console tribe news - Quasi sicuri i DLC di Final Fantasy XIII

di: Bahamut Zero

Continua lo spossante balletto riguardante l’ipotesi di DLC per Final Fantasy XIII.
Già, perché le dichiarazioni in merito fatte da Square-Enix sono quantomeno contraddittorie: alla GamesCom di Colonia Yoshinori Kitase aveva affermato che la compagnia stava considerando la cosa, ma poi fu comunicato che non ci sarebbero stati DLC “al lancio del gioco” (17 Dicembre 2009). Poi la storia dei molti contenuti del gioco tagliati via dalla versione finale, ed infine un nuovo intervento di Kitase, risalente a ieri, secondo cui i contenuti a pagamento sarebbero “possibili” ma la compagnia “non li sta attualmente considerando”.

Yoshinò, è la tua risposta definitiva?
La domanda è lecita, perchè stamattina il nuovo verbo del producer del gioco, raccolto dalle pagine di OPM Benelux è praticamente l’opposto: i DLC ci saranno, ma non subito.

All’inizio avevamo in mente di far uscire il gioco in contemporanea mondiale, quindi il gioco sarebbe stato identico in tutti i territori. Però poi ci siamo accorti che non ci saremmo riusciti, quindi ci siamo concentrati sulla versione occidentale per farla uscire il più presto possibile.

Quindi in quel momento non sapevamo se aggiungere oppure no dei contenuti extra nella versione occidentale rispetto a quella giapponese già uscita, ma fare questo avrebbe significato ulteriori mesi di attesa per il mercato americano ed europeo.
Si, abbiamo preparato un DLC ma arriverà in occidente successivamente.

Come di consueto, non è che Kitase sia chiarissimo. Non sappiamo di cosa si tratterà, nè quando arriverà, ma ormai il dubbio sembra sciolto: ci saranno probabilmente contenuti extra da scaricare.