News

Quantum Error: nuovi dettagli su gameplay, longevità e atmosfera

di: Luca Saati

Dakoda Jones e Micah Jones di TeamKill Media hanno parlato di Quantum Error in una recente intervista rilasciata a GamingBolt. Quantum Error è stato uno dei primi videogiochi annunciati per PS5 e uscirà anche su PS4. Il gioco viene descritto come un horror fantascientifico in prima persona. Durante l’intervista hanno parlato di vari aspetti riguardanti il gioco. Riassumiamo il tutto in vari punti:

  • Nonostante sia presto per parlare di longevità, il team punta a un’avventura di almeno 15 o 20 ore.
  • PS5 è la versione di riferimento, tutto viene calibrato per quella piattaforma. Le ottimizzazioni per PS4 verranno fatte verso la fine dello sviluppo.
  • Il gameplay sarà simile a quello di giochi come DOOM 3 o di un Dead Space in prima persona. Il ritmo sarà però più lento e con una varietà di meccaniche di gameplay che ruotano attorno all’evoluzione dell’abilità del personaggio.
  • Ci saranno dei puzzle ambientali in cui gestire barre di energie o cose simili, con stanze che esploderanno se non saranno opportunamente pressurizzate e momenti in cui sarà necessario impostare i livelli corretti di ossigeno.
  • Quantum Error sarà uno sparatutto in cui la componente shooter sarà affiancata da elementi horror che eleveranno l’atmosfera. Non ci saranno jump scare scontati, l’atmosfera sarà oscura e misteriosa.
  • Il team di sviluppo non esclude una versione Xbox Series X, nessun piano per Nintendo Switch.