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Quantic Dream: lo studio di PS4 ha “aiutato” la realizzazione di Beyond: Two Souls

Molte soluzioni implementate su Beyond: Two Souls provengono dallo studio dell'architettura di PS4

di: Andrea "fomento" Bollini

Il co-fondatora di Quantic Dream, Guillaume Fondaumière, nel corso di una intervista con Destructoid, ha dichirato che il motivo per il quale Beyond: Two Solus – il loro prossimo titolo in uscita nel mese di ottobre – ha un aspetto così “goddamn good” su PS3 è dovuto al fatto che molte idee e soluzioni implementate nel gioco derivano dallo studio dell’architettura hardware della prossima PS4.

Quanti Dream, infatti, è stato uno dei primi studi a ricevere i devkit della nuova console Sony, e il tempo trascorso insieme ha permesso alla software house di migliorare il prodotto attualmente in lavorazione attraverso un duro lavoro di sviluppo e attuazione: “Esplorando PlayStation 4, abbiamo avuto nuove idee e abbiamo lavorato molto duramente per implementarle nel motore di Beyond”.

Lo stesso ha tuttavia poi aggiunto che per quanto riguarda il loro nuovo progetto next-gen verrà creato un nuovo engine ad hoc; ma nessun ulteriore dettaglio è stato rilasciato in merito.