News

Quantic Dream da sempre interessata al motion control

Console tribe news - Quantic Dream da sempre interessata al motion control

di: Bahamut Zero

In una interessante intervista rilasciata a Eurogamer, il boss di Quantic Dreams, il noto David Cage, ha avuto modo di esprimersi su vari argomenti, come le nuove tecnologie videoludiche improntate al 3D o ai controlli basati sul movimento.

Ci interessano entrambi questi aspetti, il 3D ed il motion control. Alle origini di heavy rain c’era proprio un concetto di motion control basato su una nostra variante del Dual Shock […] ma dopo aver proposto l’idea a Sony ci fu detto che al momento non era realizzabile e siamo tornati al controller classico. Comunque siamo sempre stati interessati al motion control, e la stessa struttura di Heavy Rain è basata sul movimento. Ora che invece questi controller sono una realtà, realizzeremo sicuramente qualcosa in quella direzione.

Il nostro prossimo gioco sarà ancora una esclusiva PlayStation 3? Beh, questo dipende da chi ne sarà il publisher. Se anche la prossima volta si tratterà di Sony, certamente sarà un’esclusiva.

Non sappiamo se la softwarehouse sappia già con certezza a quale nuovo progetto dedicarsi, ma quel che sappiamo è che sarà un gioco diverso dai precedenti, il che sembra escludere possa trattarsi del vociferato Omikron 2.

Quella che credo sia la mia missione è trasmettere forti emozioni grazie al mezzo interattivo che è il videogame. Ma forse lo farò ora in modi diversi: di sicuro con Heavy Rain si conclude la mia trilogia personale di storie similari [dopo Omikron e Fahrenheit], il genere thriller con serial killer di qualche tipo.