News

Quantic Dream commenta i rumour su Star Wars Eclipse, lo studio al lavoro su tre progetti

di: Luca Saati

Delle preoccupanti voci riguardanti Quantic Dream e lo sviluppo di Star Wars Eclipse ne abbiamo parlato in più di un’occasione con le ultime che parlavano di un rinvio interno del progettoo che sembra ora previsto tra il 2027 e il 2028.

Le voci, seppur con un po’ di ritardo, devono essere arrivate anche alla stessa software house francese che con delle note stampa inviate a GamesRadar+ e PSU ha commentato i rumour:

“Star Wars Eclipse non è stato rimandato Quantic Dream non ha mai annunciato o promesso una finestra di lancio per il titolo. Gli annunci di lavoro rimangono attivi in quanto funzionano su Star Wars Eclipse e progetti non ancora annunciati.”

Proprio a proposito di progetti non ancora annunciati, sembra che Quantic Dream sia al lavoro su ben tre videogiochi, uno di questi è il già annunciato Star Wars Eclipse:

“In un contesto ancora segnato dalla crisi sanitaria, il 2021 di Quantic Dream è andato oltre le aspettative con un aumento significativo del 50% della forza lavoro e dal concretizzarsi di diverse partnership produttive.

I nostri ottimi risultati finanziari sono spiegati dalle solide vendite dei titoli del nostro catalogo, in particolare Detroit: Become Human ha superato il milione di copie vendute su Steam nel corso del 2021. Questo titolo è ora il più grande successo commerciale di Quantic Dream, con oltre 6,5 milioni di copie vendute su PC e PS4 in tutto il mondo.”