Quantic Dream al lavoro su due nuovi giochi
Console tribe news - Quantic Dream al lavoro su due nuovi giochi
di: Bahamut ZeroNelle settimane scorse era emerso il rumour secondo cui Quantic Dream fosse attualmente alle prese con un nuovo videogame, dal titolo Horizon. David Cage ha smentito la veridicità della cosa, affermando invece che la software house si sta dedicando a tecnologie di diverso tipo (non è chiaro se alludesse a periferiche motion sensing come Move e Kinect, o magari a motori grafici adatti alla prossima generazione di console, o altro ancora).
Intervistato oggi da Examiner, Cage rivela che in realtà il team è alle prese con due progetti distinti e molto diversi. Pur non chiarendo di che tipo di prodotti possa trattarsi, il boss di QD ha evidenziato come la squadra sia sempre desiderosa di rimettersi in gioco.
“ Al momento stiamo lavorando a due progetti distinti.
Spesso, dopo un progetto lungo e ricco di sfide come è stato Heavy Rain, è difficile per un team riabituarsi ed entusiasmarsi per un’idea tutta nuova. Non è assolutamente ciò che è successo qui a Quantic Dream, tutti sono eccitati per i nuovi progetti! Stiamo crescendo in talento, eperienza e coraggio.
Dopo Heavy Rain abbiamo guadagnato credibilità, possiamo sperimentare ancora con nuove IP e concetti fuori dall’ordinario. Certo non dico che da ora in poi andremo comunque sul sicuro, continueremo a correre rischi e a osare per inventare nuove forme di gaming.
Penso sia ciò che i nostri fans si aspettano da noi, che restiamo coerenti ed appassionati su quello che continuiamo a fare. “