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Qualche retroscena sullo sviluppo di Splatoon

Da chi è composto il team di sviluppo? Perchè sono stati scelti i calamari? E perchè i match sono 4v4?

di: Luca Saati

Il co-director, Hisashi Nogami, il producer, Yusuke Amano, e il director, Tsubasa Sakaguchi, di Splatoon hanno rivelato qualche informazione di Splatoon, videogioco sviluppato in esclusiva per Wii U.
La software house che si sta occupando dello sviluppo è composto da persone che hanno realizzato alcuni titoli di lancio della home console di Nintendo come Nintendo Land. Per questo motivo c’è già un’idea su come sfruttare le principali caratteristiche della console per proporre qualcosa di innovativo. Come è ben noto il gioco permette di affrontare match multiplayer 4v4, ma prima di scegliere questo numero di giocatori sono stati fatti dei test. Inserire più giocatori avrebbe sminuito il contributo del singolo, mentre con tre era accentuato eccessivamente. Quindi 4 giocatori per squadra rappresentava il giusto equilibrio. Per quanto riguarda la scelta di inserire i calamari come protagonisti gli sviluppatori hanno spiegato che era il modo migliore per rappresentare tutte le funzionalità del gioco.