News

Qualche informazione su Batman: Arkham City

Console tribe news - Qualche informazione su Batman: Arkham City

di: Bahamut Zero

Dopo il successo di Batman: Arkham Asylum, la casa di sviluppo Rocksteady è sempre più conscia del suo potenziale e, afferma il boss della softwarehouse inglese Sefton Hill sulle pagine del nuovo numero di Game Informer, non si fermerà certo qui ma anzi continuerà sempre a crescere e a migliorarsi.
Quel che dobbiamo aspettarci da questo secondo ed attesissimo videogame è un salto di qualità notevole, tanto da guadagnarsi già da ora la cover-story di GI (vi proponiamo più in basso i due artworks della doppia copertina, che peraltro ci mostra il look di Catwoman).

L’inquietante direttore del manicomio criminale Arkham, Quincy Sharp, è ora sindaco di Gotham City e, data ormai l’insufficienza delle strutture di reclusione, ha fatto creare e murare un intero quartiere ghetto dove spadroneggiano gli ex-internati di Arkham e Blackgate. Questa Arkham City è diretta dal Prof. Hugo Strange.
In questo mondo di pura follia si scontrano i villains più influenti. In particolare, Joker e Due facce si contendono il dominio sulla zona, cercando di reclutare il maggior numero possibile di sottoposti. Catwoman giocherà il suo classico ruolo di ambigua amica-nemica di Batman: doppi fini e tensione erotica caratterizzeranno il mutevole rapporto con l’Uomo Pipistrello.

Rocksteady assicura di voler ad ogni costo evitare di creare un “Batman 1.5”, quindi un gioco fotocopia del precedente con migliorie solo marginali. Al contrario, le aggiunte saranno moltissime e sostanziali, a partire dai nuovi gadget a disposizione di Batman: tra essi una fune per raccogliere oggetti distanti ed un analizzatore di trasmissioni radio. Inoltre i Bat-tools del primo capitolo saranno già disponibili dall’inizio del gioco, in attesa di nuovi upgrades da sbloccare.
Anche i combattimenti saranno molto migliorati, con l’inserimento di nuove mosse, di contrattacchi simultanei multipli, nemici molto più variegati e combattivi. Grande spazio avranno poi anche i personaggi secondari e le loro missioni extra, e gli indovinelli dell’Enigmista saranno stavolta parecchio più difficili e comprendono spesso la risoluzione di enigmi di vario tipo.
Il periodo di uscita è fissato per l’Autunno del 2011 su Xbox 360, PlayStation 3 e PC.