PUBG ha raggiunto il più alto numero di utenti attivi dal passaggio al free-to-play
di: Luca SaatiKrafton ha pubblicato il report finanziario del primo trimestre, secondo il quale ha raggiunto 488 milioni di dollari di spesa per i consumatori.
Per quanto riguarda le vendite per divisione, PC/Console hanno raggiunto 187 milioni di dollari (255,2 miliardi di KRW), mentre il mobile ha accumulato 295 milioni di dollari (402,3 miliardi di KRW) e gli altri hanno raggiunto 6,1 milioni di dollari (8,4 miliardi di KRW). Il report afferma:
“PUBG: Battlegrounds per PC/console ha visto i suoi utenti attivi mensili e le sue vendite raggiungere le cifre più alte dal passaggio al F2P nel 2022, grazie alla popolarità dell’aggiornamento della mappa Rondo rilasciato nel quarto trimestre dello scorso anno e alla skin progressiva per le armi lanciata nel primo trimestre di quest’anno.”
Per continuare a far crescere le vendite e il traffico di PUBG, l’azienda di giochi, in parte, sta “portando avanti attivamente gli investimenti e lo sviluppo di franchise IP“.
Il report aggiunge inoltre che si è tenuto un beta test per Dark e Darker Mobile. Il periodo di cinque giorni ha visto la partecipazione di oltre 50.000 utenti in Corea. Il gioco di ruolo è previsto per il lancio globale nella seconda metà del 2024.