PUBG diventerà free-to-play
di: Luca SaatiPUBG Corp. ha annunciato un importante cambiamento per PUBG: Battlegrounds. Il gioco sta infatti per abbandonare il modello di distribuzione tradizionale per diventare un free-to-play a tutti gli effetti. Di seguito tutti i dettagli.
PUBG: BATTLEGROUNDS ha subito vari cambiamenti da quando è stato lanciato sull’Accesso anticipato di Steam. I fan di tutto il mondo hanno accolto la versione battle royale sperimentando una maggiore tensione di gioco, scontri a fuoco realistici e il brivido di restare con il fiato sospeso.
Dopo questo successo senza precedenti, BATTLEGROUNDS si è fatto largo su altre piattaforme, raggiungendo anche i giocatori su console e mobile. Ma ora, per BATTLEGROUNDS è giunto il momento di fare il passo più grande di tutti: il free to play. BATTLEGROUNDS Free-to-play ci dà l’opportunità di espandere ulteriormente la nostra community e di far vivere l’emozione di giocare a chiunque, oltre a dare l’opportunità di stringere nuove amicizie, avere un matchmaking più veloce e, diciamocela tutta, anche più bersagli per i nostri giocatori.
BATTLEGROUNDS Free-to-play includerà anche una serie di miglioramenti su cui abbiamo lavorato, che saranno disponibili al momento del lancio e nei mesi a venire. Ora è davvero il momento migliore per giocare, quindi dai un’occhiata ai dettagli qui sotto, preparati a sostenere la tua squadra, comincia a giocare e condividi quel Chicken Dinner con più amici possibile!
BATTLEGROUNDS PLUS
PUBG: BATTLEGROUNDS sarà gratis per tutti! I giocatori inizieranno con un account base, che permette di accedere alla maggior parte delle funzionalità. In ogni caso, ricordiamo che alcune funzionalità saranno limitate agli account BATTLEGROUNDS Plus.
BATTLEGROUNDS Plus è un nuovo prodotto che dà ai fan di PUBG l’opportunità di vivere un’esperienza di BATTLEGROUNDS più completa e supportare il gioco allo stesso tempo. Plus è un pacchetto che si acquista una volta sola e include:
- L’aggiornamento BATTLEGROUNDS Plus/DLC verrà venduto a 12.99 $ dopo la transizione al free-to-play.
- BATTLEGROUNDS Plus dà accesso a:
- Potenziamento del +100% dei PE maestria nella sopravvivenza
- Carriera: scheda Medaglie
- Modalità classificata
- Creazione e gioco di una partita personalizzata.
- BATTLEGROUNDS Plus comprende i seguenti elementi:
- Cappello da capitano mimetico
- Maschera da capitano mimetica
- Guanti da capitano mimetici
- Bonus 1.300 G-Coin
RICOMPENSE E BENEFICI: GIOCATORI STORICI
Per noi sarebbe stato impossibile arrivare fino a qui senza tutti i sopravvissuti che hanno sostenuto il nostro gioco lungo il corso degli anni. Per dimostrarvi quanto abbiamo apprezzato il vostro supporto, tutti i giocatori che hanno comprato e giocato a PUBG: BATTLEGROUNDS prima della transizione a free-to-play riceveranno automaticamente il PACCHETTO COMMEMORATIVO SPECIALE PUBG, che include un aggiornamento gratuito a BATTLEGROUNDS Plus e varie ricompense. Tutto ciò verrà aggiunto automaticamente al vostro account dopo la conversione al free-to-play. Le condizioni e il metodo le ricompense può variare a seconda della piattaforma, per cui vi preghiamo di leggere le informazioni sottostanti.
- Ottenere le ricompense:
- Steam: i giocatori che hanno acquistato o acquisito il gioco tramite codice di riscatto prima della transizione al free-to-play l’11 GENNAIO alle 07:00 CET.
- Xbox/Stadia: i giocatori che hanno creato e configurato il nome di gioco dopo l’acquisto del gioco prima della transizione al free-to-play l’11 GENNAIO alle 15:00 CET.
- PlayStation®: i giocatori che hanno acquistato PUBG – PACCHETTO SPECIALE DI TRANSIZIONE FREE TO PLAY gratuitamente sul PlayStation® Store a partire dal 13 DICEMBRE e fino al 10 GENNAIO.
- Ricompense:
- PUBG – PACCHETTO COMMEMORATIVO SPECIALE
- BATTLEGROUNDS Plus
- Set di skin costumi:
- Corsetto retaggio agguerrito
- Giacca retaggio agguerrito
- Guanti retaggio agguerrito
- Pantaloni retaggio agguerrito
- Stivali retaggio agguerrito
- Padella retaggio incatenato
- Targhetta retaggio agguerrito
- Distribuzione ricompense:
- BATTLEGROUNDS Plus: automaticamente distribuite sul tuo account al primo accesso dopo la transizione al free-to-play.
- Altre ricompense verranno automaticamente aggiunte al tuo inventario al primo accesso dopo la transizione al free-to-play.
- Puoi trovare gli oggetti nella scheda “Utilità” del menu “PERSONALIZZAZIONE”.
TRANSIZIONE AL FREE-TO-PLAY
La transizione al free-to-play avverrà al termine delle operazioni di manutenzione del server di gioco del 12 gennaio 2022. Questa disposizione verrà applicata a tutte le piattaforme dove PUBG: BATTLEGROUNDS è disponibile. I tempi di manutenzione potrebbero essere più prolungati del solito, per via del fatto che aggiorneremo i negozi di ogni piattaforma e distribuiremo ricompense ai nostri giocatori già esistenti.
- Transizione al servizio free-to-play: dopo le operazioni di manutenzione del server di gioco del 12 GENNAIO.
- Programma delle operazioni di manutenzione al server di gioco dal 10 GENNAIO alle 19:00 CET fino alla fine delle operazioni di manutenzione il 12 GENNAIO.
- Piattaforme: Steam, Kakao, Xbox, PlayStation®, Stadia
PUBG: BATTLEGROUNDS FINE VENDITA
Con la transizione al free-to-play, la vendita di PUBG: BATTLEGROUNDS terminerà il 10 GENNAIO alle 19:00 CET.
Acquistare PUBG: BATTLEGROUNDS prima del termine previsto ti dà diritto ad acquisire BATTLEGROUNDS Plus e il PACCHETTO COMMEMORATIVO SPECIALE PUBG una volta completata la transizione.
GIOCATORI XBOX/PLAYSTATION®
Con la transizione al free-to-play, le iscrizioni a Xbox Live o PlayStation® Plus non sono necessarie per giocare a PUBG: BATTLEGROUNDS.
PUBG: BATTLEGROUNDS su Xbox Game Pass e PlayStation® Now sarà interrotto secondo il seguente calendario.
- Fine servizio su Xbox Game Pass:
- 11 GENNAIO alle 11:00 CET
- Fine servizio su PlayStation® Now:
- 11 GENNAIO alle 19:00 CET
accettare i cookie con finalità di marketing.