News

PUBG: Battlegrounds, ambienti distruttibili e Unreal Engine 5 in arrivo nel 2024

di: Luca Saati

PUBG: Battlegrounds sta per arrivare al suo 7° anniversario e per l’occasione i suoi sviluppatori hanno svelato la roadmap dell’aggiornamento del 2024.

Una delle principali novità riguarda l’introduzione della distruttibilità ambientale che aggiungerà “un nuovo livello dinamico di strategia e tattica al gioco”.

“Fornendo ai giocatori la possibilità di distruggere strategicamente sezioni di edifici, apriamo loro la possibilità di ritagliare nuove vie d’attacco o costruire barriere difensive. Questa funzione spera di andare oltre la semplice distruzione ambientale, infondendo al gioco un livello arricchito di strategia e tattica.

Questi elementi di ‘distruzione’ dovrebbero aggiungere dinamismo al gioco e creare situazioni imprevedibili, obbligando i giocatori a cambiare le loro strategie in modo flessibile a seconda delle circostanze”.

La funzione di distruzione ambientale sarà lanciata inizialmente nel prossimo aggiornamento di aprile, cui seguiranno ulteriori miglioramenti ed espansioni.

Altri annunci fatti durante il video della roadmap includono aggiornamenti del gunplay ogni due mesi, nuovi contenuti e collaborazioni, miglioramenti del matchmaking e revisioni della modalità Rankng.

Sono stati inoltre predisposti piani futuri per il passaggio all’Unreal Engine 5 e per l’aggiunta di contenuti generati dagli utenti.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.