News

Pubblicità ingannevole Anti-Destiny per Tom Clancy’s The Division

Ubisoft vuol fare la furba con le citazioni

di: Marco Licandro

A pochi giorni dal lancio, Ubisoft ci sta dando dentro con la pubblicità sui social per quanto riguarda Tom Clancy’s The Division.

È infatti prassi divulgare immagini del gioco, accompagnate da frasi salienti tratte dalle recensioni dei siti più in voga. Nonostante questo, alcune di queste frasi, se tolte al di fuori dal contesto, potrebbero essere interpretate in maniera completamente diversa.

Una delle frasi in questione, pubblicata dal reparto marketing di Ubisoft, annuncia la propria superiorità sovrastando Destiny dicendo “The Division blows Destiny out of the water“, che in Italiano suona più o meno come “fa mangiare la polvere a Destiny”.

Una dichiarazione impressionante, peccato che se introdotta nel contesto, non suona poi così uguale. GameZone, l’autore della frase in questione, in realtà diceva “The Division fa mangiare la polvere a Destiny con i suoi 6.4 milioni di giocatori per la beta“.

Il riferimento alla superiorità era puramente numerico, e si riferiva alla sola beta, non certamente alla qualità del gioco completo.

Un’altra frase che può essere facilmente male interpretata proviene invece dal portale IGN.

Ubisoft cita nuovamente “La migliore nuova IP” nella sua campagna di marketing. Peccato che la frase di IGN si riferiva agli E3 2003 Awards. IGN pensava che The Division fosse la migliore nuova IP presentata all’E3 di quell’anno.

Cosa ne pensate? Siete dell’idea che in pubblicità tutto sia lecito, oppure vi sentite un po’ presi per i fondelli?