News

Pubblicità in-game per Splinter Cell: Conviction

Console tribe news - Pubblicità in-game per Splinter Cell: Conviction

di: Bahamut Zero

La pubblicità di prodotti commerciali all’interno dei videogiochi è una pratica ancora giovane che ha visto per ora alcuni limitati esperimenti quasi esclusivamente in simulazioni sportive o racing-games.

Nel corso di una presentazione sul tema tenuta da Microsoft poche ore fa a New York, Ubisoft ha reso noto che il suo attesissimo stealth/action-adventure Splinter Cell: Conviction offrirà alle aziende questa possibilità, sia in forma di immagini statiche che di brevi filmati da integrare nel gioco.
I portavoce della compagnia francese hanno persino fornito agli astanti una “mappa” che indica quali punti dell’avventura garantirebbero una maggiore visibilità del prodotto pubblicizzato, e relativo valore commerciale.
Quando avremo modo di giocare alla versione definitiva della prossima missione di Sam Fisher, quindi, non dovremo stupirci se ci capiterà di vedere sui palazzi cartelloni che ci invitano a procurarci un deodorante di grido, oppure poster di famose bibite negli angusti condotti di areazione di una base terroristica.