Lentamente, ma in modo inesorabile, la Double Fine Productions ha intenzione di rilasciare i suoi grandi classici sulla nuova versione della console Sony. In aggiunta ai titoli già disponibili come Grim Fandango, Full Throttle e Day of the Tentacle, la casa produttrice ha annunciato il ritorno di Psychonauts su PS4.
A differenza degli altri giochi di avventura punta-e-clicca, Psychonauts non riceverà lo stesso trattamento di rimasterizzazione, ma sarà un completo porting delle versioni PC, Xbox e Ps2. Il primo capitolo della serie in realtà non fu un successone alla sua uscita (2005), ma siamo sicuri che la combinazione tra la solidità del suo gameplay e l’ironia senza tempo di Tim Schafer basteranno a risollevare le critiche ricevute all’epoca.
Il rilascio di Psychonauts avviene a completamento della strategia di marketing che ha portato la Double Fine al completamento del crowdfounding lanciata un anno fa e che ha raccolto più di 20.000 investitori raggiungendo la cifra richiesta di 3.3milioni di dollari.