News

PSN a pagamento: ecco come!

Console tribe news - PSN a pagamento: ecco come!

di: Luca "lycenhol" Trevisson

VG247, sito di notizie ludiche inglese, ha appreso che Sony intende rivelare i piani per il servizio premium del PSN all’E3.
In accordo con una fonte altolocata della compagnia, Sony annuncerà il suo piano per rastrellare soldi su larga scala dal PSN allo show losangelino, ma assicurerà che ciò che è gratis adesso, rimarrà tale!
Saranno rivelate una serie di caratteristiche, che apparentemente costeranno “meno di 50£ per anno” (praticamente 60? come il costo ufficiale dell’abbonamento Live).
Sony conferma i piani di dare, a tutti quelli che si iscriveranno, un gioco PSN gratuito al mese. La scelta potrà cadere in un set da “2 a 4” titoli che cambieranno ogni 30 giorni. Considerando che i titoli PSN costano da 6 a 9£ in media, in pratica solo i 12 titoli omaggio ripagheranno il servizio:
Nella conferenza Sony del 15 sarà annunciata una applicazione per la musica, simile a Spotify, che permetterà di ascoltare canzoni in background mentre si gioca.
I rumor circa la cross-game chat come caratteristica a pagamento sembrano non vere, per quello che è stato riferito dalla fonte.
Questo annuncio sarà uno dei punti cardine della conferenza Sony, insieme al Move. Per questo è verosimile che la presentazione della fantomatica PSP2 arriverà più avanti nell’anno.
Stay tuned!