News

PS5 supera 32 milioni di unità distribuite, God of War Ragnarok supera 11 milioni di unità vendute

di: Luca Saati

Sony ha annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre fiscale 2022. PS5 ha raggiunto 32,1 milioni di unità distribuite in tutto il mondo allo scorso 31 Dicembre. Tra Settembre e Dicembre sono state spedite 7,1 milioni di console, dato in crescita rispetto ai 3,1 milioni nello stesso periodo dello scorso anno.

La società ha inoltre confermato 46,4 milioni di abbonati PlayStation Plus, in calo rispetto ai 48 milioni dell’anno fiscale precedente. Gli utenti attivi mensilmente al PSN sono arrivati a 112 milioni, dato in crescita di un milione rispetto all’anno prima. PS4 e PS5 hanno venduto 86,5 milioni di unità software nel trimestre, in calo rispetto ai 92,7 milioni dell’anno prima.

I videogiochi first party hanno hanno costituito la maggior parte delle vendite, con 20,8 milioni di unità software vendute. L’anno precedente il dato ha visto 11,3 milioni di unità vendute, segno che le vendite di God of War Ragnarok hanno avuto un forte impatto. A tal proposito Sony ha annunciato che l’ultima epopea di Kratos e figlio ha venduto 11 milioni di unità in tutto il mondo.