PS5, Sony svela i dettagli sulle periferiche e gli accessori PS4 retrocompatibili
di: Luca SaatiCon un post pubblicato sulle pagine del Playstation Blog, Sony ha svelato tutti i dettagli sulla retrocompatibilità su PS5 di accessori e periferiche di PS4.
Quali periferiche/accessori per PS4 sono compatibili con PS5?
- Periferiche speciali come volanti da gara ufficiali, levette in stile arcade e levette di volo funzioneranno con i giochi per PS5 e i giochi per PS4 supportati.
- Le cuffie wireless con microfono Platinum e Gold, nonché le cuffie di terze parti che si collegano tramite porta USB o jack audio, funzioneranno su PS5 (l’applicazione di accompagnamento delle cuffie non è compatibile con PS5).
- Il controller wireless DUALSHOCK 4 e i controller gamepad PlayStation ufficiali di terze parti funzioneranno con i giochi per PS4 supportati.
- Sia il controller di movimento PS Move che il controller di mira PlayStation VR funzioneranno con i giochi per PS VR supportati su PS5.
Tieni presente che non tutte le periferiche e gli accessori PlayStation ufficiali o di terze parti potrebbero funzionare su PS5. Ti consigliamo di verificare con il produttore se un prodotto funzionerà su PS5 e titoli specifici.
DUALSHOCK 4 funziona con i giochi per PS5?
No, riteniamo che i giochi per PS5 debbano sfruttare le nuove funzionalità che stiamo apportando alla piattaforma, tra cui le funzioni del controller wireless DualSense.
PlayStation Camera per PS4 è compatibile con PS5?
Sì, PlayStation Camera funziona con PS5 per giocare ai giochi per PS VR supportati. È necessario un adattatore PlayStation Camera che verrà fornito gratuitamente agli utenti di PS VR. Ulteriori dettagli su come reperire l’adattatore verranno annunciati in un secondo momento.