PS5, Sony stringe una partnership con Firewalk Studios per una nuova IP multiplayer
di: Luca SaatiSony ha annunciato la nascita di una nuova collaborazione tra PlayStation e Firewalk Studios per la realizzazione di una nuova IP AAA multigiocatore originale. Il team all’opera sul progetto conta, al proprio interno, professionisti che hanno lavorato a titoli di grande spessore, come Ryan Ellis, Game Director, il quale ha ricoperto il ruolo di Creative Director per Destiny; Elena Siegman, attuale Executive Producer, che è stata producer per Guitar Hero II, Bioshock Infinite e diverse edizioni di Destiny. Ma non solo: altri membri di Firewalk Studios hanno contribuito a creare serie come Mass Effect e Apex Legends, e attualmente sono tutti riuniti con l’obiettivo di creare un’esperienza multigiocatore indimenticabile.
In qualità di studio AAA di nuova generazione e parte della famiglia ProbablyMonsters, abbiamo scelto con cura un team straordinario ed eterogeneo con talenti di prim’ordine per creare momenti come questi. Siamo tutti appassionati di giochi che ne amano il processo di creazione. Noi di Firewalk abbiamo un nostro modo di dire: metti insieme una squadra straordinaria e realizzerai un gioco straordinario. Sono due aspetti strettamente connessi. I team operativi e le infrastrutture di prim’ordine di ProbablyMonsters ci hanno permesso di migliorare entrambi gli aspetti, promuovendo una cultura di sviluppo sostenibile in cui le persone sono al primo posto e pubblicando giochi straordinari.
Il nostro team di direzione collettiva non è estraneo alla creazione di esperienze multigiocatore indimenticabili. Ryan Ellis, il nostro Game Director, ha ricoperto il ruolo di Creative Director per Destiny. Elena Siegman, la nostra Executive Producer, è stata una producer per Guitar Hero II, Bioshock Infinite e diverse edizioni di Destiny. Il nostro team di grande talento ha contribuito a creare serie come Mass Effect e Apex Legends. Se a questo aggiungiamo la mia esperienza personale (e migliaia di ore di gioco…) su Call of Duty e Destiny, il risultato è stato offrire ai giocatori alcune delle esperienze più importanti del decennio, e ne siamo orgogliosi.
Oggi siamo entusiasti di annunciare una collaborazione con Sony Interactive Entertainment per il nostro nuovo gioco multigiocatore originale. Poter creare nuovi mondi e permettere ai giocatori di tutto il mondo di vivere momenti straordinari sono al centro della passione e dell’ambizione che guidano il nostro team. Il team PlayStation ha un profondo amore e rispetto per i giochi, oltre ad alcune delle migliori competenze e capacità al mondo che contribuiscono a trasformare le grandi ambizioni in realtà.
Stiamo già lavorato sodo allo sviluppo del gioco e ci stiamo divertendo molto a giocare in team. Infatti, pur continuando a far crescere il team durante il complesso anno passato, i nostri test di gioco quotidiani sono stati vere occasioni di gioia e scambio per la squadra. Le risate e il divertimento derivanti dal giocare insieme ci hanno avvicinato, anche se fisicamente eravamo lontani. Il nostro obiettivo è poter offrire la stessa gioia ai giocatori e non vediamo l’ora di condividere ciò su cui stiamo lavorando quando arriverà il momento giusto.