PS5 Pro uscirà il 7 Novembre al prezzo di 799,99 euro
di: Luca SaatiSony ha annunciato l’arrivo di PlayStation 5 Pro, la nuova console che rappresenta il prossimo passo nell’evoluzione della famiglia PlayStation. Questa versione più avanzata e innovativa di PS5 è stata sviluppata per soddisfare le richieste dei giocatori e dei creatori di videogiochi che desiderano una grafica ancora più realistica e un frame rate più fluido a 60 FPS.
Una delle principali caratteristiche di PS5 Pro è l’aggiornamento della GPU, che offre il 67% in più di unità di calcolo rispetto alla console PS5 attuale e una memoria più veloce del 28%. Ciò permette un rendering più veloce fino al 45%, rendendo l’esperienza di gioco estremamente fluida. Inoltre, è stata implementata una tecnologia di ray tracing ancora più potente, che consente riflessioni e rifrazioni della luce dinamiche e raggi proiettati a una velocità doppia o tripla rispetto a PS5.
Un’altra innovazione di PS5 Pro è l’introduzione di PlayStation Spectral Super Resolution, un upscaling guidato dall’intelligenza artificiale. Questa tecnologia di apprendimento automatico aumenta la nitidezza delle immagini e aggiunge dettagli straordinari, garantendo una qualità visiva superiore. Inoltre, PS5 Pro offre il PS5 Pro Game Boost, che migliora le prestazioni di oltre 8.500 giochi PS4 retrocompatibili su PS5 Pro, e la Enhanced Image Quality for PS4 games, che incrementa la risoluzione di alcuni giochi PS4.
La console sarà lanciata con la tecnologia wireless Wi-Fi 7 e supporterà le tecnologie VRR e 8K. I creatori di giochi hanno abbracciato la tecnologia di PS5 Pro, e diversi giochi saranno patchati con aggiornamenti software gratuiti per sfruttare appieno le nuove funzionalità. Tra i giochi attesi ci sono Alan Wake 2, Assassin’s Creed: Shadows, Demon’s Souls, Dragon’s Dogma 2, Final Fantasy 7 Rebirth, Gran Turismo 7, Hogwarts Legacy, Horizon Forbidden West, Marvel’s Spider-Man 2, Ratchet & Clank: Rift Apart, The Crew Motorfest, The First Descendant, The Last of Us Part II Remastered, e molti altri.
PS5 Pro ha le stesse dimensioni e il look della PS5 originale. Gli utenti possono aggiungere un’unità Ultra HD Blu-ray Disc o sostituire le coperture della console. PS5 Pro è compatibile con gli accessori PS5 esistenti e l’interfaccia utente e i servizi di rete rimarranno gli stessi.
Il prezzo di vendita consigliato per PS5 Pro è di 699,99 dollari USA, 699,99 sterline inglesi, 799,99 euro e 119.980 yen giapponesi. Ogni console PS5 Pro include un SSD da 2 TB, un controller wireless DualSense e una copia di Astro’s Playroom preinstallata. Sarà possibile preordinare il PS5 Pro a partire dal 26 settembre 2024 e sarà disponibile il 7 novembre 2024 sia presso i rivenditori che direttamente su direct.PlayStation.com.
accettare i cookie con finalità di marketing.