News

PS5 Pro uscirà ancora entro la fine del 2024 per un noto insider

di: Luca Saati

A inizio anno non si è fatto altro che parlare di PS5 Pro e la console di Sony sembra ancora destinata a uscire il prossimo autunno nonostante il colosso giapponese non abbia ancora fatto annunci ufficiali.

Della questione ne ha parlato il noto insider Tom Henderson che ha affermato che, nonostante il silenzio degli ultimi mesi, PS5 Pro non è stata rinviata. Henderson sostiene che la documentazione interna in suo possesso suggerisce che la PS5 Pro uscirà comunque quest’anno.

Si presume che i kit di sviluppo siano stati inviati agli sviluppatori questa primavera, mentre il primo lotto di richieste di certificazione di supporto per la console sarà presentato a Sony il 30 luglio. Si sostiene inoltre che a partire dal 15 settembre, tutti i giochi presentati a Sony per l’uscita della PS5 dovranno essere dotati del supporto per la PS5 Pro.

Resta da vedere quanto tempo passerà prima che Sony annunci ufficialmente la console, ma con l’azienda che parteciperà al Tokyo Game Show questo settembre per la prima volta dopo diversi anni, non sarebbe sorprendente vedere la PS5 Pro avere una presenza importante all’evento.