News

PS5 Pro: il prezzo alto non ha avuto un impatto negativo con pre-order superiori a quelli di PS4 Pro

di: Luca Saati

Il prezzo di PS5 Pro a quanto pare non ha fermato i fan Playstation dall’acquistare l’aggiornamento di metà generazione della console di Sony. Secondo le prime stime della compagnia giapponese, i pre-order di PS5 sono stati “leggermente più forti” di quelli ottenuti da PS4 Pro nello stesso periodo.

Lo ha dichiarato il presidente, CFO e COO di Sony, Hiroki Totoki, durante l’ultimo incontro con gli azionisti.

“Il target di questo hardware sono gli utenti hardcore. In termini di prezzo, molte persone hanno fatto commenti diversi al riguardo, ma il prezzo di PS5 Pro non ha avuto un impatto negativo, non credo.”

PS5 Pro è uscita la scorsa settimana al prezzo di 700 dollari e non ha registrato il sold-out nella maggior parte dei negozi a differenza della PS5 base al lancio. C’è però da tenere in conto che PS5 nel 2020 è uscita in un periodo in cui c’è stata una carenza di chip a livello globale che ha causato una carenza di console sugli scaffali.

Nel 2016, PS4 Pro aveva un prezzo di 400 dollari e ha venduto circa 14 milioni di unità. Sarà interessante vedere se PS5 Pro, nonostante il prezzo più alto della console mid-gen che l’ha preceduta, riuscirà a fare meglio.

https://x.com/VGC_News/status/1855573386149220691