PS5: nuova IP di From Software, Sly 5 e Twisted Metal in sviluppo?
di: Luca SaatiArrivano da diversi insider nuove indiscrezioni sui futuri videogiochi esclusivi per PS5 in sviluppo.
Iniziamo dal noto insider Shpeshal_Nick, co-host del podcast XboxEra, che non solo è tornato a parlare della nuova IP di From Software ma anche di un altro progetto. Per quanto riguarda la nuova IP di From Software, l’insider afferma che si tratta di una collaborazione in linea con quanto fatto con Bloodborne. L’IP appartiene insomma a Sony mentre From Software si occupa interamente dello sviluppo. Miyazaki sembra essere coinvolto in prima persona nello sviluppo del gioco, con Sony XDev Japan che funge da team di supporto (un po’ come Japan Studio con Bloodborne). L’insider si dice inoltre sicuro che questa nuova IP avrà ancora più affinità con il genere soulslike rispetto a Sekiro: Shadows Die Twice e il prossimo Elden Ring.
L’altro progetto citato da Shpeshal_Nick è invece Sly Cooper 5. Su quest’ultimo titolo non ci sono molti dettagli, ma sembra non essere in sviluppo presso Sucker Punch, team che ha creato la trilogia originale della serie.
Infine andiamo dal noto insider Tom Henderson che svela l’esistenza di un nuovo Twisted Metal. Quest’ultimo dovrebbe uscire in concomitanza con la serie TV sviluppata in collaborazione tra Netflix e PlayStation Productions scritta da Rhett Reese e Paul Wernick, autori di Deadpool.