PS5, l’aumento di prezzo avrà un impatto minimo sulle vendite secondo un analista
di: Luca SaatiQuesta mattina è arrivato l’annuncio dell’aumento di prezzo di PS5 con la console che passerà a 449,99 euro nella sua versione Only Digital e 549,99 euro nella sua versione con il lettore Blu-Ray. Viene quindi lecito domandarsi se questo aumento influirà negativamente sulle vendite della console.
Ne ha parlato l’analista Piers Harding-Rolls, il direttore della società Ampere Analysis. L’analista ritiene che l’impatto negativo sulle vendite sarà minimo:
“Sebbene crediamo che ci sarà delusione per alcuni consumatori che hanno provato ad acquistare una PS5 senza successo, o che stavano risparmiando per acquistare la console giusto in tempo per l’aumento del prezzo, l’elevata domanda da tempo repressa (a causa della mancanza di scorte nei negozi, ndr) significa che questo aumento di prezzo di circa il 10% nella maggior parte dei mercati avrà un impatto minimo sulle vendite della console. Prevediamo che le previsioni di vendita di Sony per PS5 rimarranno invariate.”
Sony ha spedito 2,4 milioni di unità PS5 durante il suo primo trimestre finanziario, un valore inferiore a quanto previsto, ma il mese scorso la società ha dichiarato che non ci sono state modifiche alla previsione precedentemente annunciata di 18 milioni di vendite di console per l’anno fiscale.