News

PS5, il team di Quantum Error parla del DualSense e di un confronto con Xbox Series X

di: Luca Saati

Dopo aver svelato una serie di nuovi dettagli di Quantum Error, Dakoda Jones e Micah Jones di Teamkill Media hanno discusso di PS5.

I due sviluppatori si sono dichiarati entusiasti delle nuove caratteristiche del DualSense come i nuovi grilletti e il feedback aptico. Quest’ultimi in particolar modo darannno un forte contributo all’immersività consentendo ad esempio di riprodurre in maniera realistica le difficoltà nell’apertura di un passaggio per fuggire da un’area pericolosa.

Anche l’Audio 3D farà la sua parte permettendo di distinguire i suoni e capire da dove provengono. L’SSD invece potrebbe aver un impatto determinante nel ridurre o eliminare i caricamenti consentendo agli sviluppatori di abbandonare quelle tecniche utili per nasconderli come ad esempio l’attesa dell’ascensore e così via.

Per quanto riguarda il confronto con Xbox Series X, i due sviluppatori hanno dichiarato che è troppo presto, bisognerà aspettare i giochi e le loro performance per fare confronti. Sfruttare al meglio le potenzialità delle due console spetterà ai singoli sviluppatori.

Quantum Error: nuovi dettagli su gameplay, longevità e atmosfera